Autore: Redazione
13/10/2021

we-go si prepara a chiudere l’anno in forte crescita

Affidati alla creative agency indipendente padovana due nuovi progetti per Breton e Cartotecnica Favini

we-go si prepara a chiudere l’anno in forte crescita

Cinquanta dipendenti, cinque aree di business e un portfolio che si espande di mese in mese. Non ci si annoia mai in casa we-go. La creative agency indipendente di Padova aggiunge altri due progetti alla programmazione di settembre, iniziando l’autunno con uno sprint creativo non indifferente. A conferma dell’approccio multidisciplinare dell’agenzia, i progetti interessano aree diverse: sviluppo web e design.

Breton

Breton si affida a we-go per il progetto corporate website. Leader a livello mondiale nella produzione di macchine e impianti per la lavorazione della pietra e dei metalli, il marchio inizia il percorso di creazione del nuovo sito web corporate insieme a we-go. La sfida che caratterizza il progetto è quella di mantenere una solida identità di brand che allo stesso tempo soddisfi le esigenze di un bacino di utenza mondiale e multi-lingua. A guidare il processo, il modello della “co- progettazione”: una metodologia human-centered che parte dal Design Thinking e reinterpreta la Teoria dei Vincoli (Theory of Constraints), studiata per progettare insieme al cliente un prodotto digitale di valore capace di interfacciarsi con i diversi stakeholders.

Favini

Cartotecnica Favini cambia veste con una rivisitazione made in we-go. Gruppo di riferimento a livello mondiale nel settore cartario, sceglie l’agenzia di Padova per la rivisitazione del linguaggio visuale e la ridefinizione della struttura del catalogo online dei prodotti per scuola, ufficio e creatività: due sfide ad alto contenuto di design. Da un lato, il catalogo è stato riorganizzato secondo una metodologia UX-centered che ha ridefinito le categorie di prodotto in un’architettura facilmente consultabile e intuitiva; dall’altro, la narrazione grafica è stata studiata, reinterpretata e aggiornata con uno storytelling fresco e che coinvolge testi, fotografia e navigazione.