“We Are, We Wear Freedom”: on air il nuovo ciclo di comunicazione Original Marines firmato da Leo Burnett Italia
Nel piano media figurano stampa, outdoor, direct marketing, promozioni in-store, materiale Pop, radio e un’esclusiva telepromozione, da febbraio su Canale 5

“Se il viaggio è libertà, l’arrivo a un incrocio è libertà di scelta. L’incrocio è sempre una catarsi. Quando gli stili si incontrano, where different genres collide, si mescolano, si contaminano, diventano più interessanti”. Parte da qui e dalla nuova interpretazione di libertà di Original Marines il nuovo ciclo di comunicazione Spring Summer 2016 firmata Leo Burnett Italia. On air fino a giugno, il nuovo ciclo prevede un’ampia e articolata pianificazione: stampa, outdoor, operazioni di direct marketing, promozioni in-store, materiale POP, il catalogo consumer con le proposte della collezione Original Marines, una campagna radiofonica e un’esclusiva telepromozione. Partirà a febbraio, infatti, su Canale 5 durante la trasmissione “Amici di Maria De Filippi”, la telepromozione del marchio focalizzata sul talento dei bambini e sulle caratteristiche distintive degli outfit Original Marines. Immortalata dall’obbiettivo di Sven Jacobsen, la nuova campagna pubblicitaria racconta un viaggio nel continente nero a Cape Town in Sud Africa. Definita la “Città Madre”, Cape Town è una città in continua evoluzione così come il brand che ha scelto questa location per esprimere lo stile e il carattere original della collezione Spring Summer 2016. Le immagini catturano l’anima del brand, un avventura visiva che celebra la libertà di stile e di scelta sintetizzabili nel claim “We Are, We Wear Freedom”. Il concept pervaderà anche le pagine del nuovo catalogo consumer, sempre a firma Leo Burnett e disponibile da febbraio presso tutti i punti vendita Original Marines. Per l’agenzia, executive creative director Francesco Bozza e Alessandro Antonini, creative director Anna Meneguzzo, senior art director Alessia Casini.