Autore: Redazione
20/04/2023

Wavemaker ha nominato Jon Gittings International Head of Strategy

Con sede negli Stati Uniti, sarà responsabile della direzione strategica globale di Adobe e della strategia globale del marchio Colgate

Wavemaker ha nominato Jon Gittings International Head of Strategy

Jon Gittings

Wavemaker ha annunciato la nomina di Jon Gittings a International Head of Strategy. A diretto riporto di Stuart Bowden, Global Chief Strategy and Product Officer, collaborerà a stretto contatto con il team di leadership globale. Con sede negli Stati Uniti, sulla costa occidentale, sarà responsabile della direzione strategica globale di Adobe e della strategia globale del marchio Colgate, oltre a sviluppare ulteriormente le opportunità di new business globali basate negli Stati Uniti. Volto noto della famiglia GroupM, Jon ha guidato la trasformazione della strategia in Essence dal 2018, costruendo un team nascente in una disciplina indispensabile che ha guidato la crescita dei clienti e dei nuovi business, ha realizzato lo sviluppo di nuovi prodotti e ha coltivato i talenti. Nella sua carriera ultraventennale, Jon ha ricoperto ruoli come Chief Growth Strategy Officer presso Mediacom, Global Communications Planning Director presso OMG e European Strategy Director presso OMD.

I commenti

Stuart Bowden, Global Chief Strategy and Product Officer, ha dichiarato: “Questa nomina segna un nuovo capitolo nella storia di Wavemaker. Sappiamo che per espandere e far crescere la nostra base clienti globale e la nostra esperienza abbiamo bisogno di un leader strategico internazionale di alto livello e riconosciuto negli Stati Uniti, che è esattamente ciò che Jon offre. Ci darà una testa di ponte per espandere le relazioni con i nostri clienti statunitensi al resto del mondo e ci permetterà di guidare strategicamente i clienti globali con sede nella West Coast”. Jon Gittings ha aggiunto: “Nel corso della mia carriera ho sempre nutrito un profondo amore per il mestiere di stratega e per tutto ciò che ne deriva, sia che si tratti di creare strategie da cui le idee escono, sia che si tratti di far crescere team che fanno la differenza o di inventare prodotti che cambiano lo status quo per i clienti. In questo percorso ho avuto la fortuna di collaborare con persone straordinarie, di costruire strategie e soluzioni per alcuni dei marchi più stimolanti e ambiziosi del mondo e di contribuire alla crescita di alcune delle agenzie più apprezzate e premiate. Con il suo approccio ‘Positively Provoking’, Wavemaker è un passo successivo naturale, in grado di offrire una piattaforma entusiasmante per la crescita personale e aziendale e un adattamento culturale ideale.