Autore: Redazione
19/05/2025

Wave chiude il 2024 a 5,8 milioni, punta al +5% nel 2025 e lancia il posizionamento “Ideas That Work”

L’agenzia creativa indipendente di cui sono soci Filippo Fratti, Federica Perinetti e Laura Orazi, conta più di 40 clienti. Le acquisizioni più recenti sono: Sperlari, Nestlè, Beiersdorf e Fratelli Mantova

Wave chiude il 2024 a 5,8 milioni, punta al +5% nel 2025 e lancia il posizionamento “Ideas That Work”

Federica Perinetti, Filippo Fratti e Laura Orazi

Wave Design & Communication, agenzia creativa indipendente con oltre 25 anni di esperienza, presenta il suo nuovo posizionamento: Ideas That Work. La sintesi di una filosofia che unisce creatività strategica e pragmatismo per trasformare gli obiettivi di marketing in risultati concreti. Il nuovo posizionamento nasce da un’analisi condivisa con dipendenti e clienti di lunga data, per tradurre i punti di forza distintivi di Wave in una proposta che risponde ai bisogni reali delle aziende. “Ideas That Work” non è solo un claim, ma il cuore identitario di Wave: una dichiarazione d’intenti che mette al centro la capacità dell’agenzia di coniugare creatività e concretezza, generando progetti efficaci e memorabili. Realizzare idee che funzionano non è per tutti: significa saper parlare il linguaggio delle aziende, comprenderne esigenze e obiettivi, per offrire soluzioni su misura, che integrano in modo armonico i diversi canali – dal fisico al digitale. Un approccio che nasce dall’expertise dei tre soci fondatori maturata in aziende internazionali e da un’organizzazione agile e sinergica, strutturata in tre business unit: Brand Design, Brand Activation e Digital. Dallo sviluppo del posizionamento di marca alla strategia dei contenuti, dal design del pack alla campagna che ne stimola l’acquisto, Wave è il partner ideale per le aziende dei beni di largo consumo e di altri settori che cercano idee brillanti, ma soprattutto efficaci.

Il commento

“In un mercato in cui la creatività rischia spesso di essere autoreferenziale, i brand cercano sempre più idee che funzionino davvero - afferma Filippo Fratti General Manager e Partner dell’agenzia insieme a Federica Perinetti e Laura Orazi -. Idee capaci di generare risultati e di far parlare le persone, sui social, per la strada, nella vita quotidiana”. A supporto del nuovo posizionamento, Wave lancia una campagna di comunicazione che mira a mettere in luce con un approccio ironico e provocatorio la sua offerta distintiva. A questa si affianca il nuovo profilo Instagram, un racconto diretto dei progetti e delle attività dell’agenzia. “Siamo all’inizio di un nuovo capitolo - prosegue Filippo Fratti –, che si basa su un piano strategico focalizzato sulla crescita e sul rafforzamento del percorso di fiducia costruito negli anni con i nostri clienti, che in media collaborano con noi da oltre otto anni. Una bella dimostrazione che le nostre idee funzionano!”. Wave Design & Communication ha chiuso il 2024 a 5,8 milioni di euro di fatturato e punta al +5% quest’anno. Con più di 40 clienti, gestisce quasi 100 brand, tra cui Mondelez. Bonduelle, Coca Cola, Amplifon, Ferrero, Lactalis, Lavazza, Mareblu, Haribo, Corman e Angelini. Alcuni clienti acquisiti recentemente sono: Sperlari, Nestlè, Beiersdorf, Fratelli Mantova