Autore: Redazione
03/09/2024

Warner Bros. Discovery e Amadeus presentano la stagione 24-25: in arrivo il 22 settembre “Chissà chi è”

Lunedì 16 settembre dalle ore 10:30 all’Università Cattolica di Milano l’appuntamento con i vertici di WBD

Warner Bros. Discovery e Amadeus presentano la stagione 24-25: in arrivo il 22 settembre “Chissà chi è”

Amadeus

Dopo un 2023 senza precedenti e un 2024 ancora più promettente, con i suoi clamorosi colpi nel mondo dell’intrattenimento televisivo e dati d’ascolto in crescita, Warner Bros. Discovery è stato l’editore televisivo più commentato, discusso e studiato del panorama italiano. In questo anno di successi, WBD ha scelto l’Università Cattolica del Sacro Cuore per analizzare l’evoluzione di uno dei principali operatori media a livello mondiale e ospitare nell’Aula Magna dell’Ateneo, a Milano, la presentazione della nuova stagione televisiva 2024-2025. Per la straordinaria occasione che si terrà lunedì 16 settembre dalle ore 10:30 in largo Gemelli 1, non mancherà Amadeus, che da settembre debutterà sul NOVE, canale generalista di punta del gruppo. 

Le anticipazioni su Instagram

“Oggi, 1° settembre, comincia la mia avventura all’interno di Discovery. Domenica 22 settembre inizia su Nove ‘Chissà chi è’: un gioco che tutti voi conoscete, e che ho condotto per tanti anni: quello in cui dovete indovinare i mestieri e poi capire chi di loro è il parente misterioso. Cambia solo il titolo (in Rai si chiamava ‘I soliti ignoti’)”, ha rivelato Amadeus su Instagram. Il programma debutta domenica sera, “in attesa che arrivi da ottobre Fabio Fazio. Gli tengo in caldo la domenica – scherza Amadeus -. Poi noi andremo in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato”. Lo scorso aprile, Discovery ha annunciato l’accordo di 4 anni con il conduttore che collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Oltre al programma Chissà chi è, Amadeus condurrà sul Nove anche due programmi di Prime Time. “Ilenia Pastorelli – prosegue Amadeus nel video - condividerà con me il palco del ‘Suzuki Music Party’, in onda il 22 settembre in prima serata. Anna e Tananai sono i primi due nomi che saliranno sul palco. Nel giro di una settimana vi darò l’elenco completo di tutti e 15 i cantanti, che verranno a presentare in anteprima televisiva i successi dell’autunno. Sono brani inediti - spiega il conduttore, che precisa -: non è una gara e non c’è una classifica. Sarà una grande festa della musica”. Amadeus poi aggiunge che “la serata verrà registrata martedì sera, 17 settembre, all’Allianz Cloud a Milano”. Alla fine del video, Amadeus annuncia che sarà alla conduzione de ‘La Corrida’, sempre su Nove: “partirà a fine ottobre, è un programma storico e divertentissimo del grande Corrado”, conclude.

L’evento alla Cattolica

All’evento intervengono: Alessandro Araimo, EVP & Managing Director Italy & Iberia; Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia; Aldo Romersa, VP Programming; Gesualdo Vercio, VP Programming; Massimo Scaglioni, Direttore Ce.R.T.A. - Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi, Università Cattolica del Sacro Cuore; Anna Sfardini, Direttore Didattico Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming, Università Cattolica del Sacro Cuore. Il top management Warner Bros. Discovery, con il supporto dei docenti del Ce.R.T.A. - Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi, racconterà la nuova offerta televisiva alla stampa, agli ospiti e agli studenti del Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming (ALMED – Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo), futuri addetti ai lavori che nella stessa giornata saranno protagonisti della Cerimonia di consegna dei diplomi. L’evento sarà anche l’occasione per annunciare la borsa di studio che WBD metterà a disposizione delle prossime edizioni del Master Fare Tv, destinata a uno studente meritevole.