Autore: Redazione
06/06/2024

Wame, dopo gara, firma la campagna Olimpia Splendid e segue anche la produzione dello spot

La pianificazione radio è a cura di Initiative, MBS ha seguito la parte digitale, RETEX l’adv su Prime Video, e Aida la nuova collaborazione annuale su Amazon

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Olimpia Splendid torna on air con lo spot dedicato al prodotto “eroe” dell’azienda: Unico, il climatizzatore a pompa di calore senza unità esterna. Fino a metà agosto, la nuova campagna pubblicitaria firmata, dopo gara da Wame, agenzia creativa con sede a Milano e Torino, trasforma in un ipnotico spettacolo di magia il racconto dell’importante innovazione tecnologica introdotta su questa nuova generazione di prodotti. Nello spot, un “mago installatore” sorprende un’incredula coppia di spettatori, facendo sparire il caldo di casa con un trucco che non si vede, né si sente: il climatizzatore senza unità esterna di Olimpia Splendid più silenzioso di sempre.


La comunicazione

In Italia, lo spot con la creatività e produzione della nuova agenzia Wame, con cui collabora da febbraio 2024 e con incarico assegnato dopo gara, è on air dal 2 giugno su sette emittenti radiofoniche nazionali – Radio24, Rai Radio 1 e 2, Radio Montecarlo, Deejay, 105 e Virgin – con una pianificazione curata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, con cui il brand ha una relazione storica. La campagna radio è affiancata anche dal digitale, con una presenza sulle principali piattaforme social e search, gestita da MBS Media Communication, con cui Olimpia Splendid collabora con loro da alcuni anni, e che prevede nello specifico Meta, Google, Spotify. E da quest’anno, Olimpia Splendid torna in televisione, con pre-roll da 40’’ su Prime Video per 8 settimane, con il supporto dell’agenzia Retex, oltre alla pianificazione annuale di Aida su Amazon, con una nuova collaborazione avviata da quest’anno. Durante tutta la stagione estiva, Olimpia Splendid sarà online anche con una seconda campagna di comunicazione digitale – Il clima che porti con te – dedicata ai portatili Dolceclima: i climatizzatori che rendono il comfort un’esperienza da portare sempre con sé, anche in vacanza.

Il commento

“Il 2024 per noi rappresenta un importante spartiacque temporale”, spiega Roberta Vanni, marketing manager dell’azienda. “I climatizzatori Unico che hanno scritto un pezzo di storia del mercato dell’home comfort lasciano infatti il passo ad una nuova generazione, che riscrive gli standard della categoria per rendere il comfort climatico ancora più bello e silenzioso. I test sviluppati dall’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli hanno infatti dimostrato come il fastidio da rumore percepito è stato ridotto fino al 49% e l’obiettivo della nuova campagna è proprio quello di valorizzare questo importante risultato nei mercati più strategici, come Italia, Francia e Spagna”.