Autore: Redazione
16/03/2018

Walt Disney crea una unit dedicata per rispondere alle nuove sfide del digitale

Kevin Mayer guiderà la struttura specifica per lo streaming video e il business globale, con compiti di supervisione legati alla pubblicità

Walt Disney crea una unit dedicata per rispondere alle nuove sfide del digitale

Walt Disney ha annunciato una riorganizzazione interna con la creazione di una unit dedicata allo streaming video e al business internazionale, nel tentativo di rispondere con più efficacia alle sfide imposte dal digitale e dalla proliferazione del video online. A capo della nuova divisione è stato scelto l’attuale chief strategy officer, Kevin Mayer, il quale si occuperà del lancio dell’offerta sportiva digitale ESPN+ e di un servizio di streaming rivolto alle famiglie che dovrebbe debuttare verso la fine dell’anno prossimo. Compito del manager sarà anche la supervisione delle attività pubblicitarie globali, incluse ABC ed ESPN. La notizia emerge in un momento in cui Disney sta completando l’acquisizione degli asset cinematografici televisivi e internazionali del gruppo 21st Century Fox. Le autorità regolatorie stanno esaminando l’operazione, resa più complicata dal recente rilancio di Comcast per assicurarsi Sky.