Autore: Redazione
02/11/2016

Con “The Walking Dead 7” +34% per i canali FOX di tutto il mondo; +78% in Italia

FOX, il gruppo che manda in onda in esclusiva “The Walking Dead” sul suo network internazionale di canali, ha aggiunto un nuovo record

Con “The Walking Dead 7” +34% per i canali FOX di tutto il mondo; +78% in Italia

FOX, il gruppo che manda in onda in esclusiva “The Walking Dead” sul suo network internazionale di canali, ha aggiunto un nuovo record alla lunga storia di successi della serie tv. Il debutto di “The Walking Dead 7” ha segnato uno straordinario +34% di crescita media nei 28 paesi dotati di un sistema di rilevamento ascolti, compresi fra Europa, Asia e Sud America. Sharon Tal Yguado, Global Programming Executive Vicepresident di FOX Networks Group ha commentato: “Siamo rimasti increduli davanti a numeri così entusiasmanti. Avevamo grandi aspettative per questo primo episodio ma nessuno avrebbe osato immaginare un incremento del 34% per uno show alla settima stagione. ‘The Walking Dead’ è un prodotto davvero straordinario ed è realizzato da persone altrettanto straordinarie: è bello vedere come la nostra passione sia condivisa da tutti gli spettatori che conferiscono alla serie un successo in crescita ad ogni nuova stagione”. FOX è il gruppo titolare dell’esclusiva di messa in onda di “The Walking Dead” e nella sua partnership col broadcaster americano AMC ha adottato sin dal 2010 una strategia di lancio globale in tutti i canali del suo network internazionale. The Walking Dead 7 ha debuttato il 24 ottobre 2016 in 127 paesi in tutto il mondo a ridosso dalla première Usa ed è tornata con successo al suo fedele pubblico di più di 200 milioni di spettatori contemporaneamente all’annuncio di una futura ottava stagione che segnerà la realizzazione dell’episodio 100 della serie. Performance globale Il lancio internazionale ha visto crescere del 34% l’AMR rispetto al debutto della stagione precedente nei 28 paesi dotati del sistema rilevamento ascolti. Sui social media, “The Walking Dead” ha ricevuto a livello internazionale più di 3 milioni di menzioni fra il 23 e 25 ottobre,  generando un incremento di 1,2 milioni di post rispetto al finale della sesta stagione. Performance europea Nei 16 paesi europei che hanno già elaborato i dati sugli ascolti, il lancio della settima stagione ha ottenuto un incremento  del +37% rispetto all’avvio della precedente, aumentando la performance media del primetime di tutti i canali. Il debutto della settima stagione è stato anche il migliore rispetto a tutti gli altri lanci internazionali mandati in onda dal network europeo dei canali Fox. L’episodio ha visto una straordinaria crescita in mercati chiave come l’Italia (+78%), UK (+59%) e i Paesi Bassi (+35%). FOX in Italia ha raggiunto un dato straordinario con un +78% rispetto al debutto della sesta stagione.