Autore: Redazione
20/10/2023

Voilàp insieme a Urban Vision per valorizzare la pianificazione del programmatic digital out of home

La piattaforma Pladway, grazie all’accordo, rafforzerà la presenza sul mercato pubblicitario italiano ampliando ulteriormente la propria offerta per permettere ai clienti di coinvolgere un pubblico sempre più mirato

Voilàp insieme a Urban Vision per valorizzare la pianificazione del  programmatic digital out of home

Pladway (gruppo Voilàp) ha siglato un accordo con Urban Vision per la pianificazione dei servizi di programmatic out of home. Pioniere in Italia nel segmento del Programmatic Digital Out Of Home, Pladway è una piattaforma che vanta il più grande portafoglio di circuiti pianificabili sul mercato italiano e che, grazie a questo accordo, rafforzerà la presenza sul mercato pubblicitario italiano ampliando ulteriormente la propria offerta per permettere ai clienti di coinvolgere un pubblico sempre più mirato, grazie al posizionamento delle campagne in alcune delle location più prestigiose e strategiche offerte da Urban Vision, la digital media company leader nei restauri sponsorizzati e nella comunicazione Out Of Home. L’intesa si inserisce in un contesto di mercato favorevole per il segmento del programmatic advertising che continua ad affermare anche nel 2023 il suo ruolo di key driver per lo sviluppo del settore pubblicitario DOOH. Secondo le previsioni dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, il mercato del Digital Out Of Home raggiungerà infatti un valore totale di 134 milioni a fine 2023 (+25% rispetto il 2022). Attraverso la tecnologia programmatica è possibile per agenzie e brand utilizzare uno strumento strategico che permette la misurazione trasparente di performance e audience, insieme ad una gestione in real-time delle campagne che potranno essere targettizzate ed utilizzate in sinergia con altri mezzi di comunicazione digitale. “Oltre alla tutela del patrimonio artistico e culturale e all’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità, Urban Vision persegue sin dalla sua fondazione la strada dell’innovazione, a beneficio dei suoi clienti e stakeholder”, ha sottolineato Gianluca De Marchi, Amministratore Delegato di Urban Vision. “Il programmatic e la misurabilità quantitativa e qualitativa delle campagne on air sui nostri impianti digitali vanno esattamente in questa direzione. Avvalerci di nuove tecnologie e partner all’avanguardia come Pladway, ci consentirà di essere ancora più competitivi in un mercato in cui per i brand l’offerta di soluzioni integrate e tailor made è diventata ormai imprescindibile”.