Autore: Redazione
27/09/2019

Vogue Italia protagonista alla Fashion Week di Milano: successo di eventi, progetti e numeri

Il sito Vogue.it ha totalizzato durante i giorni della MFW circa 600.000 utenti e 5,3 milioni di pagine viste, mentre le pagine sui soli contenuti a tema sfilate sono state più di 2,7 milioni

Vogue Italia protagonista alla Fashion Week di Milano: successo di eventi, progetti e numeri

Vogue Italia, brand di Condé Nast in continua evoluzione che grazie al magazine, al sito e alle piattaforme social raggiunge una total audience mensile di circa 9 milioni, è stato l’indiscusso protagonista della Fashion Week di Milano e ha organizzato due eventi esclusivi cui hanno partecipato designer, influencer, stampa e celebrities internazionali. Il 19 settembre su invito, e nei due giorni seguenti aperte al pubblico, le sale di Palazzo Cusani hanno ospitato la mostra dedicata ai 10 anni di Vogue Talents. La mostra di abiti e accessori realizzati da oltre 70 designer è stata visitata da 3500 presenze tra studenti delle scuole di moda, giornalisti e addetti ai lavori. Lo storico palazzo ha fatto da cornice alle iniziative speciali realizzate da Vogue Talents in collaborazione con alcuni partner che credono fortemente nel supporto del talento: Nuovo Nissan JUKE, Molinari, La Martina, FAD - Institute of Luxury Fashion and Style, Istituto Marangoni Milano, Altaroma, Bellavista, Bonaveri, Zanotta.

A chiudere gli eventi di Vogue Italia in occasione della fashion week Extreme Beauty: il party che si è tenuto venerdì 20 settembre a Palazzo Serbelloni. Il sito Vogue.it ha totalizzato durante i giorni della MFW circa 600.000 utenti e 5,3 milioni di pagine viste, mentre le pagine sui soli contenuti a tema sfilate sono state più di 2,7 milioni. Ottimi risultati anche per Vogue Talents, che celebra il decennale anche con la rinnovata piattaforma digitale Upload your Show, accolta da 20.000 accessi nella sola prima settimana. Grande successo per Vogue Italia anche sui social media, che raggiunge complessivamente 6,8 milioni fan follower in crescita del +14% YOY. Durante la #MFW19 di settembre, il profilo Instagram di Vogue Italia ha totalizzato 22 milioni di impressions sia tramite gli eventi organizzati, sia attraverso la copertura editoriale delle sfilate. La sola follower base di Instagram nell'arco della settimana è cresciuta di 17.000 follower, arrivando a sfiorare i 3,1 milioni totali.