Autore: Redazione
03/07/2024

Vodafone punta anche sull’influencer marketing per raccontare “Smartphone Easy”

L’attivazione, parte della campagna aperta con lo spot tv con Alessandro Cattelan, ha coinvolto New Martina, Tiktoker presente il 3 Luglio nel Vodafone Store di Via del Corso a Roma e il 10 luglio nel negozio di Via Sparano a Bari, dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Vodafone punta anche sull’influencer marketing per raccontare “Smartphone Easy”

Vodafone lancia la nuova campagna di comunicazione estiva per raccontare “Smartphone Easy”, il servizio che permette ai clienti di acquistare un nuovo smartphone con soluzioni vantaggiose e flessibili. I clienti Vodafone potranno inoltre portare in negozio un vecchio smartphone per ottenere una valutazione utile a ottenere uno sconto per l’acquisto di un nuovo dispositivo o a ricevere un accredito sul proprio conto corrente. I device consegnati verranno ricondizionati o, in alternativa, verranno riciclati in modo responsabile. I telefoni potranno così avere una seconda vita attraverso la rigenerazione o il recupero dei materiali. L’iniziativa si aggiunge così alle azioni concrete che Vodafone sta conducendo, sia a livello globale che in Italia, per un utilizzo sempre più responsabile della tecnologia e per invitare i clienti a riciclare e donare nuova vita ai loro vecchi device. Pensata per promuovere l’acquisto di una selezione dei modelli più recenti di smartphone (Samsung, Honor e Motorola) la campagna prevede, oltre allo spot tv con Alessandro Cattelan andato on air il 16 Ggiugno, un’attivazione di influencer marketing con la presenza di New Martina, Tik Toker del momento, il 3 Luglio nel Vodafone Store di Via del Corso a Roma (dalle ore 16 alle ore 20) e il 10 Luglio nel Vodafone Store di Via Sparano a Bari (dalle ore 16 alle ore 20). New Martina, all’anagrafe Carmen Fiorito, è la creator digitale che in meno di un anno ha raggiunto 8 milioni di follower su TikTok. La sua viralità ha subito attirato l’attenzione di testate giornalistiche e della televisione. Sul suo canale Tik Tok arriva a pubblicare anche 5-6 video al giorno in cui “martinizza” i telefoni dei clienti. Cosa significa? Il suo format consiste proprio nel prendere i vecchi telefoni dei clienti, valutare quanto sono rovinati per poi "rimetterli a nuovo” attraverso pellicole e cover. New Martina ha iniziato lavorando come commessa nel negozio di cover di proprietà della famiglia, registrando e pubblicando il proprio lavoro di restyling dei telefoni su TikTok. Grazie al suo lavoro, alla sua fantasia e ai contenuti coinvolgenti, New Martina è riuscita ad attrarre un numero sempre maggiore di follower, facendo crescere l’attività commerciale che ha portato ad espandere il business fino ad aprire altri negozi in altre città italiane, oltre a quello “originale” di Napoli. Da qui nasce "New Phone, New Fun", il concept che accompagna la comunicazione social di Vodafone e che prevede la presenza di New Martina in store e sulle piattaforme social. Gli smartphone ci accompagnano infatti ogni giorno della nostra vita e, dietro a ogni vetro scheggiato o crepa sulla schermo, si nascondono storie, fotografie, ricordi e avventure. Vodafone chiede agli utenti che si recheranno nei due negozi di mostrare la storia più vecchia che racchiude il loro telefono e in cambio potranno “martinizzare” gratuitamente il proprio smartphone. In questo modo, lo smartphone durerà di più nel tempo e sarà pronto per raccogliere nuove avventure.