Autore: Redazione
17/04/2018

Vodafone lancia TOBi: l’assistente digitale che sfrutta l’avanzata tecnologia dell’IA

Si tratta di un innovativo strumento integrato su tutti i canali online della realtà tlc a supporto del consumatore

Vodafone lancia TOBi: l’assistente digitale che sfrutta l’avanzata tecnologia dell’IA

Vodafone presenta TOBi, l’assistente digitale disponibile su tutti i canali di assistenza digitali, dall’ app My Vodafone, ai social, fino al sito web. (voda.it/tobi). Si tratta di uno strumento che permette di rispondere alle esigenze e alle richieste più semplici e immediate dei clienti, assicurando un’assistenza rapida ed efficace 24/7, e trasferendo, laddove necessario, la chiamata direttamente all’operatore a seconda delle necessità. La strategia aziendale Il lancio di Tobi si inserisce all’interno di una più ampia strategia di Vodafone per rendere sempre più immediate le interazioni digitali con i propri clienti offrendo loro un’esperienza di navigazione davvero semplice, intuitiva, e sempre più conversazionale. I primi numeri di Tobi A oggi, su oltre 1 milione e mezzo di visite mensili, nell’80% dei casi, TOBi ha gestito in autonomia richieste dei clienti per avere informazioni commerciali, verificare le offerte attive, visualizzare i costi e il traffico, controllare i contatori, ecc. TOBi è presente all’interno dei canali di assistenza digitali di Vodafone che rappresentano già un importante punto di riferimento per i clienti. Oggi, infatti, oltre il 94% delle interazioni tra Vodafone e i propri clienti avvengono già attraverso i canali digitali (sito, app My Vodafone, social network), con l’app My Vodafone che è diventata il principale canale di assistenza con oltre 100 milioni di visite al mese e un accesso per cliente ogni 3 giorni.