“La Vita non ha Età”: al via la campagna stampa e digital di Cocooners ideata da Innocean Italy
A supporto del restyling della piattaforma dedicata agli Over 55, che ha introdotto nuove funzionalità e una gamma di servizi ancora più ampia
A soli 18 mesi dal lancio, continua la crescita esponenziale di Cocooners. La community digitale - leader in Italia nella Longevity Economy dove i protagonisti attivi sono gli Over 55 - lancia la campagna stampa e digitale “La Vita non ha Età” - ideata da Innocean Italy - per promuovere la nuova versione della piattaforma con tante innovative funzionalità. Il restyling della piattaforma è il risultato dell’ascolto e delle richieste di un sempre maggior numero di visitatori. Oggi sono oltre 100.000 gli utenti unici al mese e circa 35.000 le persone iscritte sulla piattaforma che possono leggere articoli, avere offerte speciali e sperimentare un’ampia gamma di corsi, viaggi e tanto altro. "Con la nuova piattaforma – spiega Maurizio De Palma, CEO & Co-founder di Cocooners - abbiamo voluto rispondere ad una esigenza che emerge chiaramente dai nostri utenti. Cercano un luogo virtuale dove conoscersi grazie ad interessi e passioni comuni ma poi desiderano incontrarsi e o anche dal vivo provando nuove esperienze che mettiamo loro a disposizione grazie alle nostre tante proposte...".
La piattaforma
Proprio per questo il cuore della nuova piattaforma sarà un social network interno - diviso in club organizzati per passioni e/o per località – che permetterà agli utenti di conoscersi ed interagire con un semplice clic. Tra i tanti servizi offerti gli utenti troveranno un ricco menù di corsi, gite, viaggi ed eventi costruiti su misura con un esperto team di partner. In futuro saranno gli stessi utenti a poter proporre iniziative, attività ed esperienze a tutta la community ed aumentare cosi le possibilità di interazione e socializzazione. Verranno anche introdotti servizi e corsi legati alla pianificazione alla pensione e di retirement coaching. Grazie alla partecipazione di Cocooners al programma di accelerazione Immediate di RSProductions, Intesa SanPaolo Innovation Center e H-Farm, il lancio della nuova piattaforma verrà promosso dalla campagna di Innocean Italy, pianificata direttamente da Cocooners.
I commenti
“Abbiamo ideato una strategia volta a combattere gli stereotipi legati agli Over 55 – commenta Marco Moiso, Lead Strategist di Innocean Italy - e abbiamo voluto celebrare un'audience dinamica e socialmente attiva per la quale la cosa più importante, aldilà delle attività, è trovare persone con la stessa energia e tanta voglia di vivere”. Alan Dindo, Direttore Creativo di Innocean Italy, aggiunge: “La campagna che abbiamo ideato per Cocooners vuole mostrare come ogni esperienza offerta dalla piattaforma sia in grado di creare nuove amicizie, conoscenze e legami. Grazie alle headline che ricordano dei titoli di film, vogliamo rimarcare ancora una volta il lato avventuroso di ogni singola esperienza offerta da Cocooners”.
Credits
Direttore Creativo: Alan Dindo
Copywriter Senior: Paolo Marella
Art Director Senior: Matteo Busti
Art Director Senior: Angelo Marino
Lead Strategist: Marco Moiso