Autore: Redazione
13/09/2018

Visit Flanders promuove il patrimonio artistico fiammingo insieme a True Company

L’Ente del Turismo delle Fiandre ha scelto CHILIPR, che ha ideato un’attività di influencer marketing alla scoperta del territorio

Visit Flanders promuove il patrimonio artistico fiammingo insieme a True Company

Visit Flanders, Ente del turismo delle Fiandre, ha scelto CHILIPR - la PO & PR agency di True Company - per promuovere l’immenso patrimonio artistico fiammingo. Dietro brief dell’Ente, il cui obiettivo è attirare nelle Fiandre un pubblico di viaggiatori culturali interessati alle esperienze legate all’arte e al patrimonio storico e artistico, l’agenzia ha ideato un’attività di influencer marketing alla scoperta dell’incantevole territorio delle Fiandre e delle sue opere d’arte: i luoghi, gli autori e le atmosfere che rendono unica e pittoresca l’incantevole regione settentrionale del Belgio. Bruges, Gent, Anversa e Bruxelles sono mete imperdibili, ricche di storia e di capolavori di Van Eyck, Bruegel, Rubens e dei Primitivi Fiamminghi, per citare solo i più rinomati. Arte e creatività Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company dichiara: “Il legame con l’arte e la creatività è la caratteristica distintiva di True Company, basti pensare alla True Art Gallery, la galleria di arte contemporanea dell’agenzia. Collaborare dunque con un ente turistico alla promozione del suo patrimonio artistico è per il team un’esperienza stimolante, che permette di esprimere la nostra anima creativa. L’arte è scesa da tempo dal suo piedistallo riservato a un élite ristretta, che sola ne sapeva interpretare linguaggio e significati e - anche grazie alla rete - è diventata più fruibile, emozionale e accessibile anche per i non “addetti ai lavori”. Questo progetto quindi racconta opere e autori in maniera ingaggiante”.