Visit Flanders promuove il patrimonio artistico fiammingo insieme a True Company
L’Ente del Turismo delle Fiandre ha scelto CHILIPR, che ha ideato un’attività di influencer marketing alla scoperta del territorio

Visit Flanders, Ente del turismo delle Fiandre, ha scelto CHILIPR - la PO & PR agency di True Company - per promuovere l’immenso patrimonio artistico fiammingo. Dietro brief dell’Ente, il cui obiettivo è attirare nelle Fiandre un pubblico di viaggiatori culturali interessati alle esperienze legate all’arte e al patrimonio storico e artistico, l’agenzia ha ideato un’attività di influencer marketing alla scoperta dell’incantevole territorio delle Fiandre e delle sue opere d’arte: i luoghi, gli autori e le atmosfere che rendono unica e pittoresca l’incantevole regione settentrionale del Belgio. Bruges, Gent, Anversa e Bruxelles sono mete imperdibili, ricche di storia e di capolavori di Van Eyck, Bruegel, Rubens e dei Primitivi Fiamminghi, per citare solo i più rinomati.
Arte e creatività
Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company dichiara: “Il legame con l’arte e la creatività è la caratteristica distintiva di True Company, basti pensare alla True Art Gallery, la galleria di arte contemporanea dell’agenzia. Collaborare dunque con un ente turistico alla promozione del suo patrimonio artistico è per il team un’esperienza stimolante, che permette di esprimere la nostra anima creativa. L’arte è scesa da tempo dal suo piedistallo riservato a un élite ristretta, che sola ne sapeva interpretare linguaggio e significati e - anche grazie alla rete - è diventata più fruibile, emozionale e accessibile anche per i non “addetti ai lavori”. Questo progetto quindi racconta opere e autori in maniera ingaggiante”.