Autore: Redazione
27/09/2021

Virgin Active Italia sceglie CreationDose e ZedProduction per la campagna #FitnessFruit

L’iniziativa, lanciata lo scorso agosto su TikTok, è scaturita in una challenge musicale, che ha visto la partecipazione di creator giovani, interessati al mondo del fitness, dell'arte, della musica e della tecnologia

Virgin Active Italia sceglie CreationDose e ZedProduction per la campagna #FitnessFruit

Virgin Active sa come tenere in forma i suoi clienti, non solo quelli interessati al fitness, ma anche gli appassionati di arte, musica e tecnologia. Da questo presupposto è nata la campagna #FitnessFruit. Per l’iniziativa, il marchio si è avvalso dei servigi CreationDose e ZedProduction, rispettivamente martech company che unisce tecnologie e community per potenziare il digital advertising di brand e agenzie, e società partecipata di produzione foto e video dedicata alla GenerazioneZ. Entrambe hanno collaborato all'ideazione di una challenge musicale originale e coinvolgente. "Abbiamo selezionato due big influencer, otto medium e 25 micro-influencer della nostra community che hanno realizzato contenuti mirati al coinvolgimento degli utenti più giovani - ha commentato Alessandro La Rosa, Ceo di CreationDose -. L'attività dei nostri Creator aveva come obiettivo quello di potenziare la brand awareness di Virgin Active tra le giovani generazioni sul canale TikTok, attraverso contenuti originali e divertenti".

Interpretare i nuovi giovani

La campagna ha visto la partecipazione di creator giovani, attivi ed energici, interessati al mondo del fitness, dell'arte, della musica e della tecnologia, che si sono sfidati sulla base di un jingle musicale prodotto ad hoc dal team di ZedProduction. "Il jingle che abbiamo realizzato per #FitnessFruit – ha detto Federico Rognoni, affermato influencer nonché Founder & Ceo di ZedProduction - è un contenuto originale, studiato per coinvolgere il giovane pubblico di TikTok". Con i loro video, i creator hanno dato alcuni suggerimenti su come fare attività fisica in casa e all'aperto senza l'utilizzo di particolari attrezzi, ma allenando il proprio corpo in modo semplice e divertente con ciò che abbiamo in casa, in questo caso con la frutta. "Il sound fresco e l'utilizzo della frutta, non solo come un semplice alimento ma anche come strumento di allenamento estivo, hanno dato vita alla campagna #FitnessFruit coinvolgendo la GenerazioneZ su TikTok", ha aggiunto Marco Dodaro, Head of Community di CreationDose. "Le piattaforme social, oggi, vengono utilizzate anche e soprattutto come forma d'intrattenimento". "In uno scenario sempre più competitivo - ha concluso Jacopo Paoletti, Partner & General Manager di CreationDose - una delle sfide più interessanti è quella di interpretare l'evoluzione delle abitudini della GenerazioneZ e, di conseguenza, realizzare delle strategie di marketing mirate. I dati emersi dalla campagna attivata per Virgin Active evidenziano che la chiave per connettersi con i nativi digitali, oggi, consiste nel comprendere le loro esigenze e i loro valori, coinvolgendoli con contenuti creativi e immediati". In dieci giorni, la campagna ha raggiunto oltre 2 milioni di views, 716 commenti e 546 condivisioni.