Per vincere la Finale della Uefa basta un hashtag con Heineken

Quest’anno, la Finale di Uefa Champions League si svolgerà a Milano. Nella seconda metà di maggio, Heineken approfitta dell’argomento più diffuso sui social per parlare delle proprie e peculiari caratteristiche. Lo fa attraverso l’attività “The Final Hashtag”: un concorso su Twitter che mette in palio i biglietti per la partita. Per partecipare i tifosi non dovranno far altro che twittare il lungo hashtag: #AcquaMaltoLuppoloeFermentazioneOrizzontaleDa143AnniIlSegretoHeinekenTwittaloGiustoeVinciLaFinaleUCL, menzionando il profilo @Heineken_IT. E per facilitare tutti nel ricordarlo, l’hashtag sarà visibile a Milano sulle 1300 posizioni tra affissioni, pensiline e schermi digitali con creatività di Publicis Italia. A completare la domination troviamo una line istituzionale, alla quale sono stati dedicati maxi affissioni e taxi. Al progetto hanno lavorato l’art Andrea Raia e il copy Matteo Gatto con il direttore creativo associato Alessandro Candito. La direzione creativa esecutiva è Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli. Insieme ad Heineken e Publicis hanno lavorato H-art e Twitter nello sviluppo digital del concorso, mentre la pianificazione media è curata da SMG.