Autore: Redazione
19/05/2016

Per vincere la Finale della Uefa basta un hashtag con Heineken

Per vincere la Finale della Uefa basta un hashtag con Heineken

Quest’anno, la Finale di Uefa Champions League si svolgerà a Milano. Nella seconda metà di maggio, Heineken approfitta dell’argomento più diffuso sui social per parlare delle proprie e peculiari caratteristiche. Lo fa attraverso l’attività “The Final Hashtag”: un concorso su Twitter che mette in palio i biglietti per la partita. Per partecipare i tifosi non dovranno far altro che twittare  il lungo hashtag: #AcquaMaltoLuppoloeFermentazioneOrizzontaleDa143AnniIlSegretoHeinekenTwittaloGiustoeVinciLaFinaleUCL, menzionando il profilo @Heineken_IT. E per facilitare tutti nel ricordarlo, l’hashtag sarà visibile a Milano sulle 1300 posizioni tra affissioni, pensiline e schermi digitali con creatività di  Publicis Italia. A completare la domination troviamo una line istituzionale, alla quale sono stati dedicati maxi affissioni e taxi. Al progetto hanno lavorato l’art Andrea Raia e il copy Matteo Gatto con il direttore creativo associato Alessandro Candito. La direzione creativa esecutiva è Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli. Insieme ad Heineken e Publicis hanno lavorato H-art e Twitter nello sviluppo digital del concorso, mentre la pianificazione media è curata da SMG.