Viessmann sceglie in forma diretta Dilemma e Taurus ADV per la campagna sull’efficienza energetica
Sono previsti spot tv su Discovery e La7, oltre a radio e digital
È on-air in questi giorni la nuova campagna Viessmann, il brand tedesco leader a livello internazionale nella realizzazione di soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico. Realizzata con l’agenzia Dilemma e pianificata da Taurus ADV, partner coinvolti in forma diretta su questo progetto specifico in un’ottica di consulenza, la campagna racconta l’unicità dell’azienda tedesca come interlocutore nella transizione energetica, grazie alla sua proposta olistica che va dalla gamma completa di soluzioni energetiche alla rete esclusiva di partner installatori qualificati. Con le sue innovazioni, Viessmann ha saputo proporre nel tempo una vera evoluzione dell’impianto energetico degli edifici all’insegna della riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale, così come della dipendenza da fornitori terzi di energia. L’azienda è da sempre avanguardia e riferimento per il settore della climatizzazione, sia che si parli di residenziale, commerciale o industriale, grazie ad una storia che diventa firma dell’intera campagna: “Viessmann. L’efficienza energetica dal 1917”. La pianificazione prevede spot tv su Discovery e La7, oltre che radio e digital.
I commenti
“Si parla molto della transizione energetica, ma si vede poco in termini di azioni concrete - sostiene Davide Della Pedrina, CEO di Dilemma -. In Viessmann, abbiamo trovato una realtà che unisce solidità e ambizione in modo straordinario. È un’azienda radicata in una lunga storia, ma proiettata in modo deciso in un’ottica globale. Il nostro lavoro si è concentrato semplicemente nel trasferire in comunicazione questa attitudine visionaria negli obiettivi e decisamente pratica nelle soluzioni”. Michela Rigamondi, CEO di Taurus ADV, aggiunge: “Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente affinché il messaggio potesse avere la maggior copertura possibile, così da impostare al meglio l’inizio di un percorso che possa portare a Viessmann il posizionamento che richiede un’azienda così prestigiosa. Il nostro obiettivo è sfruttare tutto il nostro know-how per proporre un media mix efficace nei risultati ma anche efficiente. Mai come oggi gli investimenti media devono essere gestiti rispondendo alle reali esigenze degli investitori, senza inutili dispersioni”.
Credits
Direzione Creativa: Matteo Sozzi/Alberto Pascazio
Copywriter: Caterina Licini
Art Director: Davide Cortellazzo/Gianluca Basso