Huawei Video: la piattaforma di streaming on-demand arriva in Italia
Il lancio insieme a partner d’eccellenza come Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com e Fox Networks Group. Non ci sarà pubblicità
Huawei presenta la strategia e i partner italiani di Huawei Video, importante tassello che contribuisce a rafforzare l’ecosistema di servizi a disposizione dei consumatori. Con l’arrivo della nuova piattaforma streaming, l’azienda conferma il suo impegno e la volontà di investire in servizi che siano digitali e intelligenti. Il web e il mobile stanno profondamente modificando le abitudini degli italiani in termini di consumo di contenuti video: la possibilità di fruire i contenuti più apprezzati ogni volta che si desidera è, infatti, il principale motivo che spinge gli italiani (47%) a scegliere servizi mobile on demand (fonte: Osservatorio Internet Media).
Servizio mobile
Proprio per incontrare gli utenti nei posti che maggiormente frequentano e andare incontro alle loro esigenze, Huawei ha reso disponibile Huawei Video, il nuovo servizio streaming on-demand pensato per i dispositivi mobile. Serie italiane e internazionali, web-series, film, cortometraggi, sport e documentari sempre nuovi verranno caricati ogni settimana e gli utenti avranno a disposizione contenuti in costante aggiornamento tra cui scegliere. L’applicazione, disponibile su tutti i dispositivi con EMUI 8.1, è scaricabile direttamente dal proprio smartphone o tablet Huawei.
Huawei Video
Huawei Video presenta diverse modalità di fruizione dei contenuti: gli utenti che sceglieranno la modalità SVOD, pagando una quota mensile di 4,99 euro potranno accedere a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma in abbonamento. Coloro che preferiscono non procedere con la registrazione potranno utilizzare la formula TVOD e noleggiare per 48 ore i contenuti di loro interesse ogni volta che lo desiderano. Il servizio offrirà inoltre, contenuti accessibili a tutti in maniera gratuita: trailer, moduli brevi e alcuni episodi delle serie TV più famose. Il tutto senza interruzioni né pubblicità e con possibilità di cancellazione dal servizio gratuita. Inoltre, tutti coloro che dal 3 ottobre al 3 novembre si iscriveranno al servizio, potranno usufruire di 3 mesi gratuiti.
Personalizzazione e grande praticità
Huawei Video consente all’utente personalizzazione e praticità, permettendo la creazione di una sezione di video preferiti, il parental control e la possibilità di scaricare i contenuti e vederli offline. Un servizio progettato appositamente per gli utenti Huawei: le avanzate tecnologie applicate alla risoluzione dello schermo, insieme ai vantaggi garantiti dall’Intelligenza Artificiale, consentiranno alle persone di godere di un’esperienza premium a tutti gli effetti, con una risoluzione di immagine e una qualità del suono full HD.
I partner
Per il lancio in Italia, Huawei ha selezionato dei partner d’eccellenza: Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com, Videa, CG Entertainment, Nexo Digital, per l’offerta in noleggio e Entertainment One (eOne), Zoomin, Vice, Thema (parte del gruppo francese Canal+), Discovery, Fox Networks Group, per l’offerta in abbonamento.
Ecosistema di servizi
“Un anno fa abbiamo fatto una promessa ai nostri utenti, quella di creare un ecosistema di servizi a 360 gradi, per garantire un’offerta ricca e completa. Huawei Video è la dimostrazione degli sforzi e degli investimenti che la nostra azienda sta conducendo per ampliare i propri servizi di intrattenimento. L’esperienza degli utenti è centrale in ogni prodotto o servizio che proponiamo: i nostri telefoni garantiscono visione ad Alta Definizione e ora, grazie a partner importanti e selezionati, siamo in grado di proporre una gamma di contenuti di alta qualità direttamente sui device Huawei mobile, ogni volta che i nostri consumatori lo desiderano, in mobilità o a casa - ha affermato in una nota Isabella Lazzini, Retail & Marketing Director Huawei CBG Italia -. Nuovi formati, nuove modalità di visualizzazione, nuovi contenuti contribuiscono a riscrivere le regole del mercato e noi siamo orgogliosi di farne parte con un’offerta competitiva e un servizio di alta qualità”.