Viaggi e turismo, Invibes propone soluzioni innovative per l’advertising
Solo nell’ultimo anno l’agenzia ha gestito con successo oltre 300 campagne per operatori attivi nel mercato cui si fa riferimento, dimostrando la sua competenza nel fornire soluzioni pubblicitarie di impatto su misura per i diversi obiettivi dei brand
Invibes Advertising, leader nell’innovazione del digital advertising, sta amplificando il suo impegno nei settori del travel e tourism con soluzioni innovative di advertising progettate per coinvolgere i viaggiatori in ogni fase del loro viaggio. Solo nell’ultimo anno, Invibes ha gestito con successo oltre 300 campagne travel e ha dimostrato la sua competenza nel fornire soluzioni pubblicitarie di impatto su misura per i diversi obiettivi dei brand nei settori dei viaggi e turismo. Con la fiducia di oltre 80 brand di viaggi e turismo tra cui Emirates, Club Med ed easyJet, Invibes ha realizzato oltre 1.500 creatività ad alto impatto per clienti in tutto il mondo. I risultati chiave delle campagne recenti includono: +22% brand lift; +20% di purchase intent; +23% di consideration; +55% di ad recall, memorability ed engagement. Mentre la domanda di viaggi supera i livelli pre-pandemia, con un aumento del 110% delle prenotazioni previsto entro la fine dell’anno e un aumento previsto nel 2025, Invibes è in prima linea nell’aiutare i brand a capitalizzare la crescita.
La mappa (del tesoro)
Attraverso il suo ID Network proprietario, Invibes utilizza una mappatura precisa dei dati e una creazione smart dell’audience per raggiungere e indirizzare in modo intelligente segmenti come frequent domestic travelers, business travelers e leisure travelers. Inoltre, Invibes sfrutta surveys pre-lancio campagna e lookalike audience per espandere la reach, così da identificare nuovi utenti che condividono caratteristiche simili con clienti di alto valore e ottimizzare le prestazioni e la portata della campagna. In una recente collaborazione con PHD Media e la compagnia aerea La Compagnie, Invibes ha implementato la sua soluzione smart targeting proprietaria per migliorare l’immagine del brand, coinvolgere efficacemente i frequent travellers e promuovere i suoi voli all- business-class tra il nord Italia e New York. Attraverso il suo vasto ID Network, Invibes ha analizzato la cronologia delle posizioni e la frequenza dei viaggi per identificare potenziali clienti.
I risultati raggiunti
La campagna iniziale in Italia ha prodotto risultati notevoli, ha incrementato le qualitative session e migliorato la visibilità del 30% rispetto ai benchmark. Oltre allo smart targeting, Invibes attinge da una library di oltre 80 formati pubblicitari specializzati, pensati su misura per le esigenze specifiche di ogni settore. Alcuni dei formati più popolari per il settore di viaggi e turismo includono:
- Invibes AirTicket: interactive ads stile biglietto aereo, personalizzati tramite geolocalizzazione per una maggiore pertinenza.
- Invibes Weatherbreaker: confronti meteo in real time che ispirano viaggi spontanei verso mete soleggiate.
- Invibes Play Reel: formati con storytelling dinamici che mettono in mostra le destinazioni attraverso video accattivanti. Integrandosi con oltre 2.000 editori premium, i formati di Invibes offrono esperienze pubblicitarie coinvolgenti e non invasive, su misura per ogni audience.
Attraverso i dati di viaggio di prima parte e gli strumenti di segmentazione avanzati, Invibes consente agli inserzionisti di raggiungere la miglior audience al momento perfetto. Grazie alla partnership con editori rinomati come Condé Nast Traveler ed easyVoyage, Invibes garantisce che l’adv venga visualizzato in un environment brand safe, che migliora la viewability e l’engagement con gli utenti che cercano attivamente ispirazione per i viaggi e pianificano la loro prossima avventura. Mentre il settore si concentra sempre di più sulla sostenibilità, Invibes è all’avanguardia e offre campagne che producono il 96% in meno di CO2 rispetto alla media del settore. Mediante pratiche sostenibili con targeting avanzato ed eccellenza creativa, Invibes definisce un nuovo standard nella pubblicità di viaggi e turismo.