Autore: Redazione
04/03/2019

Viacom ha chiuso l’acquisizione del servizio Pluto TV

La soluzione gratuita di streaming opererà quale sussidiaria indipendente all’interno del network

Viacom ha chiuso l’acquisizione del servizio Pluto TV

Viacom ha annunciato di aver chiuso l’acquisizione di Pluto TV, dopo aver svelato l’accordo a gennaio. Il deal vale 340 milioni di dollari ed è stato chiuso attraverso uno scambio completamente in contanti. Tom Ryan, fondatore del servizio di video streaming gratuito, manterrà il ruolo Presidente e CEO di Pluto, che opererà come sussidiaria indipendente di Viacom.

L'azienda aveva spiegato al momento dell’annuncio dell’intesa di non voler usare Pluto solo come servizio di streaming gratuito o risorsa per accedere a nuovi segmenti di consumatori, ma anche come soluzione dedicata alle compagnie mobile e ai servizi broadband. L’intenzione è quella di stringere allenza con gli internet provider, per allargare il raggio di distribuzione dei contenuti di Pluto.

Ciò potrebbe avere anche un impatto positivo sulle attività di targeting pubblicitario. A sostegno di Pluto, Viacom ha anche affermato di essere pronta a coinvolgere la sua library di contenuti, le capacità marketing e i brand tv.