Viacom è stato protagonista anche a Pasqua: domenica e lunedì ha avuto una media del 2,96% di share
L’editore sottolinea soprattutto le prestazioni particolarmente convincenti dei canali Spike e Paramount Channel
Viacom International Media Networks Italia, grazie al portfolio di canali proprietari sul fta (Paramount Channel, Spike e Vh1), in joint venture con De Agostini Editore (Super!) e in esclusiva sulla piattaforma Sky (Nickelodeon, Nick Jr, Teen Nick, Comedy Central e MTV), ha ottenuto nei giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo una media del 2,96% di share sugli individui attestandosi stabilmente come sesto editore.
Spike
In particolare, sul fta, Spike (canale 49 fta), nelle giornate di domenica 1 aprile e lunedì 2 ha raggiunto uno share dello 0,46% sul target 4+, arrivando allo 0,8% sul target uomini 25-54 anni. Ottimi risultati anche venerdì 30 marzo con un ascolto medio giornaliero pari a una share dello 0,52% sul target 4+ e dell’1,07% sul preziosissimo target uomini 25-54, grazie all’enorme successo del film World War Z che ha raggiunto uno share dell’1,2% sul target 4+ e al 2,3% sugli uomini 25-54 con Spike #9 canale nazionale su questo target. La prima settimana di pubblicazione ha visto, inoltre, la conferma del grande apprezzamento nei confronti della serie cult “I Jefferson” nella fascia Access prime time che ha raggiunto il picco episodico dello 0,51% di share sui 4+ e dello 0,93% sugli uomini 25-54.
Paramount Channel
Grande riscontro anche per Paramount Channel (canale 27 del fta) nei giorni di domenica 1 aprile e lunedi 2: il canale ha ottenuto una media di 182.000 ascoltatori nel minuto medio con uno share dell’1,53%, ottimizzando sul target dei 25-54enni con uno share del 2,25% e Paramount Channel è stato #1 canale DTT tematico su questo target. Particolarmente rilevante la prova della “Percy Jackson night”, lunedì 2 aprile dalle 21.10, in cui i due film “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini” e “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il mare dei mostri” hanno raggiunto uno share del 2,8% che sale al 4,1% sul pregiato target dei 25-54enni e con Paramount sesto canale nazionale sul target e primo tra i nativi digitali. Molto bene anche “Hercules” che a Pasqua ha raccolto una media di 446.000 ascoltatori e uno share del 2%, ottimizzando sui 25-54enni con uno share del 2,8%.