Autore: Redazione
16/12/2022

VEVO si affida alle cure di Rai Pubblicità per il prossimo triennio

In Italia la piattaforma coinvolge oltre 22.000.000 di utenti mensili e offre contenuti video musicali a un pubblico globale in continua crescita

VEVO si affida alle cure di Rai Pubblicità per il prossimo triennio

VEVO, il primo network mondiale di video musicali, e Rai Pubblicità annunciano il loro accordo sulla raccolta adv: per i prossimi tre anni, la piattaforma sarà rappresentata sul mercato italiano dalla concessionaria del gruppo Rai. In Italia Vevo coinvolge oltre 22.000.000 di utenti mensili, grazie a contenuti video musicali a un pubblico globale in continua crescita all'interno di un ambiente digitale sicuro per i brand e culturalmente rilevante per la industry musicale. Dalle superstar ai nuovi talenti emergenti, VEVO offre gli artisti di tutto il mondo musicale un supporto cross-promozionale incomparabile. Ha commentato Rob Christensen, senior vicepresident, global sales and distribution di VEVO: “Siamo entusiasti di collaborare con Rai Pubblicità in Italia mentre continuiamo a promuovere la crescita internazionale in ambito CTV. I nostri contenuti hanno un appeal universale e non vediamo l'ora di scoprire le opportunità che Rai Pubblicità creerà per i partner e per gli inserzionisti italiani. Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità, conferma: “Siamo molto orgogliosi di annunciare la partnership con VEVO. La musica è uno dei mezzi commerciali più potenti per veicolare messaggi pubblicitari efficaci, grazie alla connessione che genera con il pubblico. Rai Pubblicità sta ampliando la propria offerta in tal senso e con network di primo livello per sviluppare proposte uniche per i brand partner. VEVO è un una piattaforma di eccellenza non solo per i suoi volumi e contenuti premium, ma anche per la sua forza nel segmento delle CTV, per il suo target, oltre il 91% dei suoi utenti ha meno di 55 anni, e per i positivi KPI pubblicitari. Questa nuova partnership aggiunge un tassello importante all’offerta digitale di Rai Pubblicità. Oltre a RaiPlay, RaiPlay Sound, Rai@YouTube ora anche Vevo contribuirà a valorizzare le opportunità che offriamo al mercato italiano”.