Ventura promuove la linea BBMix con una campagna firmata The Optimist
Asset pianifica dall’1 ottobre in tv, radio, stampa e web. Le attività social sono gestite da AQuest
A partire dall’1 ottobre, Ventura, lo specialista italiano nella creazione di mix di frutta secca con oltre 80 anni di esperienza nella selezione della frutta migliore, sarà on air con una campagna tv per promuovere la linea BBMix. Il concept, ideato da Aldo Pugnetti, direttore creativo di The Optimist, è al tempo stesso semplice e innovativo: ognuno di noi è un mix, un insieme di valori, sentimenti, emozioni ed esperienze; un mix unico, un equilibrio perfetto perché costruito con il meglio di noi stessi. BBMIX è esattamente così: come noi.
Gli spot
Per realizzare i sei spot televisivi (due tagli da 30 secondi e quattro da 15 secondi), girati sulle cime del Monte Bianco e nelle meravigliose colline della Val d’Orcia, è stato chiamato il regista Michele Socci. I protagonisti sono la giovane atleta Martina Valmassoi e il fotografo ritrattista Marco Craig che intraprendono un viaggio sorprendente alla scoperta di sé e del proprio unico mix, stimolando negli spettatori lo stesso desiderio di autenticazione.
Il messaggio
“100% TU, 100% MIX” è il messaggio chiave dello spot che sarà on air per tutto il mese di ottobre sulle principali emittenti in chiaro e pay per view. (Mediaset, Sky, Discovery, La7d e tutte le principali reti digitali terrestri). Si rafforza, così, il posizionamento del brand Ventura, il cui obiettivo è diventare un autentico punto di riferimento per gli amanti dell’healthy food, dell’attività fisica, dell’equilibrio perfetto.
Il planning
La pianificazione media è curata da Asset e comprende, oltre la tv, anche radio, stampa e web, con video branding e formati display. La campagna integrata prevede anche il coinvolgimento dei canali social del brand e il Ventura Fitness Tour con la sponsorizzazione sportiva dei circuiti podistici delle Mezze Maratone e della Deejay Ten. La gestione dei canali social è curata da AQuest.