Autore: Redazione
13/03/2019

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano inaugura il nuovo sito

Uno spazio appositamente costruito da Setonix per rivolgersi a un pubblico internazionale

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano inaugura il nuovo sito

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, organismo istituito nel 1387 da Gian Galeazzo Visconti per la progettazione e costruzione del monumento, che si adopera da oltre 630 anni nella conservazione e nel restauro dello stesso, è online con il nuovo sito web che si rivolge ad un pubblico internazionale.

Azioni sui motori di ricerca

Per incrementare la visibilità del nuovo portale, la digital agency Setonix ha impostato e implementato un piano di azione specifico sui motori di ricerca, sia in lingua italiana sia in lingua inglese, al fine di aumentare le visite turistiche alla Cattedrale e ai musei.

Donazioni

Lo stesso piano di azione si propone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema delle donazioni a favore della Cattedrale, che sono necessarie alla Veneranda Fabbrica, ente senza finalità di lucro, per mantenere, tutelare e valorizzare il Duomo.

Più vicini al monumento

“Setonix è onorata di poter collaborare con uno degli enti più importanti di Milano e d’Italia”, afferma Pietro D’Ettorre, managing director di Setonix. “L’attività avvicina sempre di più il pubblico verso il monumento e l’ente che lo gestisce, mettendo in evidenza l’attenzione verso nuovi canali di contatto, nell’ottica di rendere sempre più visibili i servizi e le attività dedicate”.