Venchi si affida a Conversion per celebrare i suoi 140 anni di attività
L’omnichannel engagement agency è stata selezionata dalla storica società piemontese produttrice di cioccolato per realizzare un concorso a premi con obiettivi di conversione
Venchi ha scelto Conversion per un progetto legato all’anniversario dei 140 di attività dell’azienda. L’engagement su cui si basa la meccanica dell’iniziativa prevede la visione di un video rilassante a tema cioccolato, ideato per regalare un meritato attimo di relax dallo stress quotidiano. Guardare tutto il contenuto fino alla fine, senza interrompere in alcun modo la riproduzione, darà agli utenti la possibilità di accedere a un instant win che mette in palio 2 Maxi Cremini in edizione limitata per l’anniversario e di partecipare all’estrazione del premio finale, una settimana in crociera nel Mediterraneo.
Obiettivo conversione
La strategia è pensata per generare conversione attraverso le condivisioni. Condividere un link di partecipazione con i propri contatti aumenta le probabilità di vittoria per l’utente e contribuisce così ad allargare il bacino di persone coinvolte, avvicinando l’iniziativa a obiettivi di conversione importanti. “Fa sempre piacere avere la possibilità di collaborare con un brand storico italiano, soprattutto in un’occasione rilevante come il 140esimo anniversario. Per quanto ci riguarda, possiamo dirci soddisfatti perché abbiamo ideato una strategia in grado di convertire gli utenti non solo tramite la creatività, ma grazie alla condivisione con i propri contatti”, commenta in una nota Paola Maneo, Client Director di Conversion.