Autore: Redazione
17/10/2018

“Vecchio o no?“ di Amplifon premiata al Lisbon Health International Ad Festival

Sviluppata da Lola Mullen Lowe, l’operazione ha registrato numeri importanti anche su internet: in un mese e mezzo oltre 8 milioni di views per il filmato

“Vecchio o no?“ di Amplifon premiata al Lisbon Health International Ad Festival

Tre premi, di cui un oro come migliore campagna adv “Corporate Image & Insurance Craft” e due bronzi nelle categorie “Device & Diagnosis Campaign” e “Corporate Image & Insurance Campaign”. È il ricco bottino che Amplifon, azienda leader globale del mercato retail dell’hearing care, ha portato a casa dal Lisbon Health International Ad Festival, premio internazionale dedicato alle campagne di comunicazione, di advertising e ai progetti di design in ambito salute. Ad essere premiato è stato “Vecchio o no?”, il video manifesto che Amplifon ha sviluppato insieme alla creative agency Lola Mullen Lowe per mostrare il vero volto degli over 55 di oggi e per farsi portavoce di una rivoluzione culturale contro i tradizionali e non più attuali stereotipi sulla terza età. Successo sul web Oltre a catturare l’attenzione della giuria del “Lisbon Health International Ad Festival”, “Vecchio o no?” ha riscosso successo anche sul web. Il video manifesto è stato, infatti, protagonista di una campagna pubblicitaria online in Italia, e Inghilterra, oltre a essere diffuso anche su Facebook. In solo un mese e mezzo, il video ha superato gli 8 milioni di visualizzazioni. In Italia, “Vecchio o no?” ha catturato l’attenzione degli utenti al punto da spingere più di 100 mila persone a visitare il sito internet di Amplifon e cercare parole chiave legate al brand sui principali motori di ricerca.