Autore: Redazione
22/03/2016

Vasco invade i cinema con il sostegno di QMI

Nela promozione, azioni di social media mktg, Seo, Sem, video e display adv

Vasco invade i cinema con il sostegno di QMI

L’evento “Vasco tutto in una notte LiveKom015 al cinema” portato sul grande schermo da QMI/Stardust dal 14 al 16 marzo batte ogni record. Con oltre 600mila euro di incasso in solo tre giorni di programmazione il music-film diretto da Giuseppe “Pepsy Romanoff” Domingo si posiziona primo al box-office. QMI Interactive, digital branch di QMI, ha progettato e realizzato la strategia di comunicazione e promozione online del film. Social media marketing, Seo, Sem, video e display adv, media partnership e digital pr sono stati infatti combinati dall’inizio della campagna alle attività di ufficio stampa. Grazie alla piattaforma e al network Stardust by QMI, il sito desktop e mobile dedicato all’evento vasconeicinema.stardust.it ha coinvolto oltre 50.000 utenti unici in sole due settimane e, oltre a favorire la diffusione del trailer e degli altri contenuti ufficiali del film, ha fatto da hub per lo sviluppo di traffico verso gli e-commerce dei cinema in tutta Italia che hanno programmato il film.   Social, impatto generale e prossime sfide La pagina Facebook Stardust.it ha sostenuto inoltre l’engagement sull’evento, con un calendario editoriale e una campagna di performance marketing multipiattaforma, entrambi legati a contenuti in anteprima. Una campagna digital che, grazie anche alla sinergia con i partner coinvolti, ha generato oltre 300.000 interazioni e più di 1,5 milioni di visualizzazioni video nelle due settimane dal lancio. L’impatto generale della promozione di “Vasco tutto in una notte LiveKom015” sul comportamento online degli utenti e sul buzz legati all’artista è apprezzabile, con volumi di ricerca legati a Vasco e al film fino a 5 volte superiori rispetto all’intero anno precedente. QMI/Stardust scende ora in campo con una nuova sfida distributiva “Barca Dreams - la vera storia del FB Barcelona” nei cinema solo il 29 e 30 marzo.