Autore: Redazione
13/03/2018

Varilux X Series è on air con una adv multicanale pianificata da Wavemaker

Al via, da domenica scorsa, una programmazione strategica su media classici e digital che si rivolge a un target over 45, sempre più esigente, selettivo nella visione della televisione e molto attivo sui social

Varilux X Series è on air con una  adv multicanale pianificata da Wavemaker

Essilor, azienda leader mondiale nel settore ottico oftalmico, ha lanciato domenica scorsa la nuova campagna media dedicata a Varilux X Series, la nuova lente progressiva che risponde alle esigenze visive dei presbiti di oggi, sempre connessi, multitasking, che svolgono diverse attività durante la giornata, spesso anche contemporaneamente, sperimentando differenti distanze di visione. Da oggi, grazie all’esclusiva tecnologia Xtend, possono beneficiare di una visione da vicino fluida ed estesa. Sicurezza alla guida La campagna, la cui creatività è stata curata da Essilor International, pone anche l’accento sul tema della sicurezza alla guida, un argomento di particolare importanza per il gruppo Essilor che, lo scorso settembre, ha siglato una partnership di tre anni con FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) per promuovere e diffondere l’importanza di una vista corretta alla guida. La pianificazione Il centro media di Essilor, Wavemaker, ha curato una pianificazione tv premium, on air per otto settimane, con più di 30 milioni di contatti previsti, oltre ad attività in-store pensate per i centri ottici partner dell’azienda a sostegno della comunicazione: lo spot tv prevede il lancio di una call to action educational “Guida senza pensieri” con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di avere sempre con sé un secondo equipaggiamento specifico per la guida. Grazie a questa iniziativa, fino al 31 maggio, a fronte dell’acquisto di una prima coppia di lenti Varilux X Series, i consumatori avranno la possibilità di ricevere incluse nel prezzo una coppia di lenti specializzate per la guida. Campagna multicanale Una campagna multicanale a copertura nazionale con una pianificazione strategica su media classici, ma anche più innovativi, che si rivolge a un target over 45, sempre più esigente, selettivo nella visione della tv e molto attivo sui social. Lo spot - di 30 e 20’’ - con oltre 15.000 passaggi per una visibilità media di 12 volte e una copertura del target di oltre il 70%. Una programmazione ad alta frequenza pianificata su canali a target quali Sky, SkyTG24, Sky Uno, La7, Rai, Tv8, Discovery, Focus, Realtime, Dmax, Fox, Cielo. Per far conoscere a più persone possibili il brand Varilux, alla tv si affiancherà una intensa campagna digital - B2B e B2C - con pianificazione di video pre-roll e formati display e raccontare la call to action. Inoltre, attraverso l’innovativa tecnica di retargeting, la campagna andrà a sovraesporre gli utenti che hanno mostrato interesse per Varilux raccontandone in maniera più approfondita i benefici. Su Facebook Non mancherà l’attività Social che prevede il lancio della nuova pagina Facebook Essilor Italia dedicata al consumer per catturare l’attenzione dei presbiti moderni sempre più social oriented attraverso una forte attività di post e contenuti interessanti inerenti la visione . Altri strumenti a sostegno del media plan Varilux X saranno una campagna search attiva tutto l’anno che vedrà un presidio ancora più efficace delle parole chiave legate a Varilux e che rimanderà allo store locator - strumento che consente di individuare il centro Varilux più vicino a un punto d’interesse - sul sito Varilux.it per una navigazione sempre più smart e immediata.