Vanini è protagonista nelle strade milanesi con la nuova campagna out of home di MediaXchange
Nel mese di dicembre cittadini e turisti potranno viaggiare sui Veloleo e sugli storici tram di Milano brandizzati

Prende il via la campagna out of home di Vanini, premium brand di Icam, azienda italiana di riferimento per la lavorazione del cacao e la produzione di cioccolato di alta qualità. La campagna, volta ad avvicinare il marchio al consumatore e favorire il trial di prodotto, vedrà Vanini presidiare le vie centrali di Milano attraverso la brandizzazione dei Veloleo, i “cabin taxi” a tre ruote con pedalata assistita che stanno diffondendosi in numerose grandi città Italiane ed Europee, e di uno degli storici tram milanesi.
L’accordo con MediaXchange
La campagna è stata studiata in collaborazione con MediaXchange, società indipendente specializzata in media planning & buying, con cui ICAM ha siglato direttamente in agosto un accordo di collaborazione per il periodo 2017-2018. MediaXchange, che fa parte della holding svizzera MediaLease, è stata incaricata di sviluppare progetti media multicanale per la promozione sia del brand sia dei prodotti. La creatività per la campagna OOH di Vanini è stata gestita internamente all’azienda, e i materiali messi a punto con il team marketing sono stati poi gestiti da MediaXChange per un’attenta pianificazione di mezzi e tempistiche.
Campagna in due atti
La campagna si svilupperà in due atti entrambi previsti nel mese di dicembre: nei primi quindici giorni del mese, 5 Veloleo con una vestizione firmata Vanini gireranno per il centro di Milano offrendo passaggi gratuiti a cittadini e turisti, e facendo sampling di prodotto. Inoltre, per tutto il mese di dicembre, la linea tram numero 2 mostrerà lo storico mezzo con una livrea interamente firmata Vanini, il cui focus sarà in particolare sulla linea di praline “Gourmet” e le nuove “Dolce Vita”. L’attività out of home sarà supportata inoltre da nuove creatività per una campagna pubblicitaria offline su stampa consumer e specializzata, e una campagna online sul circuito Citynews.