Autore: Redazione
10/02/2022

Valvan Communications è stata nominata Google Premier Partner per il 2022

Big G premia per le sue capacità professionali l’agenzia di comunicazione e marketing online, collocandola nel top 3% delle agenzie italiane che sviluppano strategie, pianificano e implementano campagne Google Ads

Valvan Communications è stata nominata Google Premier Partner per il 2022

Valnan Communications, agenzia di comunicazione e marketing online, è stata nominata Premier Partner 2022 nell'ambito del programma Google Partners. Si tratta di un importante riconoscimento che l'azienda americana tributa alle migliori agenzie che sviluppano strategie, pianificano e implementano campagne Google Ads: solo il top 3% delle agenzie italiane partecipanti al programma riesce, infatti, a diventare un Premier Partner. Valnan Communications è parte del gruppo Farmaè, il primo player online della salute, benessere e bellezza in Italia, quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

La valutazione

I parametri utilizzati da Google per conferire il titolo di Premier Partner sono: capacità di far crescere i clienti esistenti e di acquisirne di nuovi, misurata sulla crescita della spesa pubblicitaria annuale e alla spesa pubblicitaria tra i primi clienti di Google Ads; abilità nel diversificare il prodotto, sviluppando un mix focalizzato sui risultati al di là della ricerca, misurato in base alla percentuale di spesa in display, app, video e shopping ogni anno solare; spesa pubblicitaria annuale, ossia l'importo dell'investimento in Google Ads o Google Marketing Platform, misurato in base alla spesa negli account gestiti ogni anno solare; capacità dimostrata di sostenere il business dei clienti, misurata in base alla percentuale di clienti mantenuti anno dopo anno.

I vantaggi offerti da Big G

Con il titolo di Premier Partner 2022 Google mette a disposizione di Valnan Communications alcuni strumenti esclusivi che vanno a vantaggio dei suoi clienti. Per esempio, l'agenzia avrà la possibilità di utilizzare prodotti in versione beta prima che Google li metta a disposizione di tutti gli altri partner; riceverà report esclusivi sui cambiamenti nei comportamenti dei consumatori e nelle tendenze del settore; avrà a disposizione boost gratuiti per potenziare i budget Google Ads dei suoi nuovi clienti; potrà partecipare con il suo top management a eventi del settore solo su invito, come tavole rotonde con dirigenti di Google, sessioni con altri Premier Partner e occasioni in cui ascoltare gli opinion leader del settore. Dichiara Davang Shah, Senior Director, Google Ads Marketing: "Congratulazioni ai nostri Premier Partner per essersi classificati nel migliore 3% dei partner di Google in Italia. Si tratta di aziende che si sono distinte per l'impegno profuso nell'ampliare le proprie conoscenze sui prodotti”. Sottolinea Alberto Maglione, direttore generale di Valnan Communications e vicepresidente di Farmaè: "Siamo entusiasti di aver conseguito questo importante risultato e di rientrare in quel 3% di top agenzie italiane che Google reputa le migliori. Si tratta di un traguardo davvero importante che consente alla nostra azienda di distinguersi e presentarsi al mercato come un'eccellenza del settore".