Autore: Redazione
26/10/2018

Valleverde torna on air con la firma di Map Communication

Prenderà il via domenica prossima la nuova adv stampa, tv e radio per la collezione AI 2018-19

Valleverde torna on air con la firma di Map Communication

Forte dei successi registrati dopo il rilancio del brand, acquisito dalla nuova proprietà nel 2015, Valleverde consolida il proprio posizionamento e rafforza l’immagine e la riconoscibilità del marchio attraverso una nuova e impattante campagna pubblicitaria con una copertura multicanale su tv, radio e stampa. Dall’ultimo weekend di ottobre gli spot tv ideati e realizzati dall’agenzia MAP Communication saranno on air sulle principali reti generaliste, mentre la campagna stampa e social è già iniziata a settembre. Girata e scattata sullo sfondo di una Venezia innevata e dedicata alla nuova collezione calzature e accessori Donna e Uomo Autunno Inverno 2018-19, la campagna è stata affidata alla creatività dell’agenzia diretta da Antonella Mazzarella. A firmare la regia degli spot è Matteo Carlocchia. MAP Communication si occupa di tutta l’attività di media planning e buying, ufficio stampa e pr per il brand Valleverde.

Valleverde Valletex

Pensata per trasferire al pubblico la nuova filosofia del brand, da sempre votata all’integrazione tra tradizione e innovazione, la campagna vedrà protagonista in tv anche la nuovissima linea brevettata Valleverde Valletex, realizzata con una speciale membrana impermeabile e traspirante, che assicura protezione dagli agenti atmosferici. Lo spot mette in risalto le qualità e le particolarità delle calzature, che  grazie  ad  una  superficie  idrorepellente  impedisce  a  pioggia,  acqua, neve  di  penetrare  nella scarpa, salvaguardando il benessere del piede. Valleverde sta registrando una crescita annuale a doppia cifra grazie anche a una forte campagna advertising multimedia, a copertura nazionale, che oltre alla tv riguarderà radio e le più importanti testate italiane. A supporto della campagna, inoltre, una strategia mirata attraverso gli strumenti digital con una presenza particolare su Facebook.

La strategia

Spot tv e radio e nuovi visual dalla forte impronta moda trasformano in un concept creativo i valori Valleverde: know how e innovazione, passato e futuro, artigianalità e avanguardia si uniscono mantenendo un’identità specifica e distintiva. Il DNA unico e personale Valleverde sposa uno stilismo rinnovato e nuove interpretazioni, evolvendosi secondo i canoni estetici dell’epoca moderna. Una storia pluridecennale, una riconoscibilità e un indice di gradimento senza precedenti, per un brand che entra ogni stagione nelle case di milioni di italiani e veste Donne e Uomini di ogni fascia d’età. Attraverso la nuova strategia di comunicazione, che fa leva su una penetrazione capillare, il brand punta  ad  accrescere  la  propria  visibilità  e  notorietà,  affermandosi  fra  i  grandi  protagonisti  del mercato.