Autore: Redazione
08/02/2018

Valentino Group ha annunciato la nomina di Isabelle Harvie-Watt, scelta come nuovo chief marketing officer; incarico operativo dal 16 aprile

L’ultima qualifica che ha ricoperto è stata quella di managing partner di Spring Studios, di cui è socia, mentre in precedenza era stata country manager di Havas Media Group per l’Italia

Valentino Group ha annunciato la nomina di Isabelle Harvie-Watt, scelta come nuovo chief marketing officer; incarico operativo dal 16 aprile

Valentino Group ha annunciato la nomina di Isabelle Harvie-Watt a nuovo chief marketing officer. La manager, che arriva da Spring Studios, di cui era managing partner dal 2016 e di cui è socia, sarà responsabile di tutto il marketing e la comunicazione della maison e riporterà direttamente al ceo Stefano Sassi. In precedenza, Isabelle Harvie-Watt è stata notoriamente country manager di Havas Media Group per l’Italia per cinque anni, periodo durante il quale ha anche lanciato, sempre all’interno del Gruppo, la divisione di consulenza Luxhub, specializzata in moda e lusso. Ancora in precedenza, ha lavorato per vent’anni nel marketing di alcuni dei più importanti marchi luxury, tra cui Giorgio Armani, Versace e Tod’s Group. Il suo arrivo conferma il focus della maison su un approccio integrato e omni-channel al marketing e alla comunicazione, con una specifica sul digitale. La manager inizierà ufficialmente nel nuovo ruolo, che comprende anche quello lasciato vacante da Francesca Leoni, ex communication director di Valentino, dallo scorso novembre senior vice president, chief brand officer di Michael Kors, a partire dal 16 aprile. “Isabelle ha un’esperienza eccezionale nella nostra industry. Sono certo che la sua profonda comprensione della rapidità di evoluzione del panorama dei brand di lusso sarà impagabile per l’avanzamento della nostra strategia di crescita”, dichiara Sassi. La stessa Isabelle Harvie-Watt ha aggiunto: “Sono molto felice di unirmi a Valentino in questo momento e di avere l’opportunità di contribuire ulteriormente alla costruzione del suo incredibile heritage e alla dinamica crescita di questi ultimi anni. La leadership di Sassi e la visione creativa di Pierpaolo Piccioli hanno reso la griffe un esempio di avanguardia nel fashion e sarà un privilegio lavorare insieme a loro”.