Valentina Manfredi è la nuova Managing Director di Groupon in Italia
“Groupon è ormai una mobile company, dove oltre il 70% delle transazioni in tutto il mondo proviene da mobile”, ha dichiarato in una nota
Valentina Manfredi è la nuova Managing Director di Groupon in Italia. Il colosso, leader nel settore degli acquisti online, ha annunciato ieri la sua nomina alla guida dell’azienda nel nostro Paese. Valentina Manfredi approda in Groupon dopo due anni nel ruolo di Chief Marketing Officer presso il portale di annunci immobiliari Casa.it, e dopo oltre 15 anni di esperienza negli ambiti di strategia, marketing e vendite presso grandi aziende, quali Vodafone e Upim. Laureata presso lo IULM di Milano in Pubbliche Relazioni con specializzazione in Sociologia della pubblicità e dei consumi, Manfredi ha completato la sua formazione accademica con un Master in Business Administration, conseguito alla SDA Bocconi di Milano.
Capacità trasversali
Indubbia la capacità di Valentina Manfredi di saper gestire contesti e funzioni diverse, passando dal mondo della telefonia (Vodafone) alla cosmesi (OPI) al Real Estate (Casa.it) fino al mondo internet ed ecommerce (Rocket Internet). “Groupon è ormai una mobile company, dove oltre il 70% delle transazioni in tutto il mondo proviene da mobile. Nella mia nuova posizione lo sviluppo tecnologico avrà un ruolo chiave, così da poter rispondere alle esigenze degli oltre 12,5 milioni gli utenti iscritti in tutta Italia, consentendo loro di trovare sulla nostra piattaforma il meglio che la propria città possa offrire in termini di attività locali, eventi, vacanze e prodotti di ogni genere”, ha dichiarato Valentina Manfredi.