Autore: Redazione
21/10/2016

Vaillant: on air la campagna d’autunno con Fosbury ADV e Carat

La creatività è declinata in tv, stampa, radio e internet

Vaillant: on air la campagna d’autunno con Fosbury ADV e Carat

Autunno caldo con Vaillant, anche in comunicazione, che sarà on air con una vasta campagna cross-media per il lancio della nuova gamma Green iQ e per rinnovare la proposta di rottamazione delle vecchie caldaie con le soluzioni più efficienti di ultima generazione. Il brand, protagonista nel campo del riscaldamento e della climatizzazione, sarà presente su tutti i canali, dalla televisione alla radio, dalla stampa al digital ai social network, per diffondere il proprio messaggio, che vede al centro i temi della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica. La campagna tv, partita domenica scorsa, prevede una pianificazione di tre settimane su Rai, La7, Sky e Discovery. In radio la campagna partirà il 30 ottobre e si estenderà fino al 19 novembre. Coinvolte le principali emittenti radiofoniche nazionali, RTL 102,5, RMC, Virgin Radio, Rete 105, Radio DeeJay e Capital, Radio RAI e Radio24. Per incrementare la capillarità a livello regionale, in questo flight si aggiunge Teamradio Network Italia, che raccoglie 14 radio locali. Sul versante digitale la comunicazione è invece partita il mese scorso, con un’ampia campagna display che da metà ottobre è stata affiancata da un video spot da 15” ed è integrata da investimenti su Google AdWords. Non poteva poi mancare la copertura social, con una presenza Facebook e YouTube alla quale è stata dedicata una pianificazione mirata, sia con post grafici, sia con il filmato dello spot, che si protrarrà fino a dicembre. “La tecnologia al servizio di un futuro sostenibile, l’importanza di scegliere il meglio per se stessi e per l’ambiente. Questo il messaggio della nostra campagna autunnale e questa La Soddisfazione di Fare la Cosa Giusta, con Vaillant”. Queste le parole con le quali Marco Basla, Communication Manager Vaillant Group Italia, ha illustrato la campagna, la cui pianificazione è stata curata da Carat Italia. A firma Fosbury ADV invece la creatività digital, radio e stampa, nonché la collaborazione con Vaillant Italia per la localizzazione dello spot televisivo.