Usa: al via questa settimana la campagna pubblicitaria “Live Grand” di Campari per Grand Marnier
Diretta dal pluripremiato regista di video musicali Joseph Kahn e realizzata in collaborazione con J.Walter Tomphson New York, l’operazione sarà veicolata negli Stati Uniti sulla stampa e digitale e includerà Hulu, YouTube e altri canali

Grand Marnier, il pluripremiato liquore francese di lusso, ora di proprietà di Campari, lancia il dinamismo visivo del regista di video musicali più acclamato al mondo, Joseph Kahn, in “Live Grand”, una nuova campagna di brand al via questa settimana. Secondo il regista la creatività è stata ispirata dalla ricca eredità di Grand Marnier e dall’estetica iconica del marchio. La campagna, realizzata in collaborazione con J. Walter Thompson New York, sarà veicolata negli Usa su stampa e digitale e includerà Hulu, YouTube e altri canali.
La trama
Sotto la direzione del pluripremiato autore Kahn e con design couture selezionati da Sonia Rykiel di Bjork ed Edda Gudmundsdottir, stylist di Lady Gaga, il nuovo spot segue un illustre gentiluomo, il padrone di casa di una festa elegante, mentre accoglie gli ospiti nel suo palazzo, fino a quando trasforma la serata in una “Grand” festa con tanti effetti speciali.
Posizionamento del marchio
“Con Live Grand, invitiamo il mondo a festeggiare insieme a noi, reintroducendo questa bella miscela di Cognac e arancio amaro esotico a una nuova generazione di bevitori di alcolici eleganti e sofisticati” ha dichiarato Melanie Batchelor, vice presidente marketing di Campari America. Si tratta della prima grande iniziativa di marketing di Grand Marnier sin dalla sua nuova proprietà del Gruppo Campari, e indica l’intenzione dell’azienda italiana di elevare il marchio all’interno del proprio portafoglio e definirne il posizionamento in un mercato chiave come quello statunitense dove il cognac è considerato la categoria in più rapida crescita tra gli alcolici.