Urban Vision sfiora i 60 milioni di raccolta nel 2022, sigla accordo con Ad Moving e lancia YUBIQA
Al via la nuova piattaforma di comunicazione per la rete Autostrade per l’Italia che si articola su 18 tratte autostradali e coinvolge 14 regioni e oltre 110 comuni con il 69% degli impianti dislocati in Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Campania
Gianluca De Marchi, fondatore e Amministratore Delegato di Urban Vision
Ad Moving, società del Gruppo Autostrade per l’Italia, ha raggiunto un accordo con Urban Vision per la valorizzazione degli asset pubblicitari sulla rete autostradale gestita da Aspi a partire dal 1 gennaio 2023. Con l’accordo, Urban Vision dà vita a YUBIQA - ovunque insieme, la nuova piattaforma di comunicazione che andrà a integrarsi con il network delle sue soluzioni offerte nelle grandi città e che hanno fornito un contributo fondamentale al recupero dei patrimoni artistici, culturali e residenziali. L’annuncio è stato dato ieri a un evento organizzato a Milano negli spazi di Eataly Smeraldo, al quale hanno partecipato Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, Giorgio Moroni e Massimo Iossa, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di AD Moving, Gianluca De Marchi e Alfredo Ricca, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Generale di Urban Vision.
I commenti
“Con un incremento di Urban Vision Group del 63% rispetto al 2021, trainato dalla crescita del DOOH (84% vs 2021 e 282% vs 2019), Urban Vision sfiora i 60 milioni di raccolta nel 2022, confermando quanto il mercato la stia premiando (+50% numero di clienti, + 69% clienti nuovi) - ha dichiarato Gianluca De Marchi, fondatore e Amministratore Delegato di Urban Vision -. Grazie a questo accordo con il Gruppo Autostrade per l’Italia, poniamo le basi per un’ulteriore fase di crescita, per espanderci dalle Città alla dimensione super urbana con un’offerta complementare e nuove soluzioni di comunicazione immersive, sostenibili e digitali in grado di raggiungere oltre 400 milioni di consumatori/anno. YUBIQA ha tre grandi obiettivi: creare valore per il nostro partner AD Moving, offrire nuovi contenuti esperienziali ai clienti della più importante rete autostradale del Paese e dare nuove risposte ai brand che cercano forme di comunicazione innovative per target caratterizzati da dinamismo e mobilità”. Massimo Iossa, Amministratore Delegato AD Moving, ha aggiunto: “Autostrade per l’Italia e AD Moving hanno intrapreso un importante percorso di digitalizzazione dei propri asset nelle Aree di Servizio e per questo la collaborazione con Urban Vision, operatore leader nell’advertising digitale outdoor, rappresenta per noi una partnership strategica anche alla luce della continua crescita del traffico sulla nostra rete. Oggi i transiti hanno recuperato i livelli del 2019: l’autostrada rimane dunque l’infrastruttura privilegiata dagli italiani per i loro spostamenti”. Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, ha concluso: “Un fatto, non raccontato, non esiste. Un’azione imprenditoriale va raccontata trasmettendo entusiasmo. E occorre individuare strumenti originali capaci di attrarre attenzione attraverso immagini originali e parole speciali”.
Il network
Il network autostradale oggetto dell’accordo si articola su 18 tratte autostradali e coinvolge 14 regioni e oltre 110 comuni con il 69% degli impianti dislocati in 7 regioni – Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Campania – che cumulativamente esprimono circa il 72% del PIL del Paese. Urban Vision si occuperà degli aspetti legati al posizionamento, all’ottimizzazione, alla commercializzazione e alla misurazione d’impatto degli spazi pubblicitari indoor e outdoor presso i circa 230 punti di servizio della rete, per un totale di circa 1.500 impianti, outdoor e indoor, di cui circa 500 già digitali.