Urban Sports Club si affida a BPRESS per il lancio in Italia
Una campagna integrata PR e digital per presentare agli italiani un nuovo modo di vivere sport e fitness, senza limiti di tempo, luogo e fantasia

Urban Sports Club, l’app leader in Europa per accedere in modo facile e flessibile a palestre e strutture di fitness, ha scelto di collaborare con l’agenzia milanese BPRESS per il lancio sul mercato italiano. Il progetto di comunicazione integrata sviluppato dall’agenzia è finalizzato a creare visibilità attorno al nuovo brand e a introdurre gli italiani a un nuovo modo di vivere fitness e sport. Scaricando l’app Urban Sports Club - disponibile su App Store e Google Play - si può entrare a far parte della community e scegliere tra diverse proposte di abbonamento a prezzo fisso che consentono l’accesso a un’ampia varietà di strutture sportive: sono più di 50 le tipologie di attività disponibili, in oltre 3.500 palestre e club sportivi in 37 città in Italia, Germania, Francia, Portogallo e Spagna.
Abbonamenti in palestra digitalizzati
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo incarico, che rafforza il posizionamento dell’agenzia nel mondo sport e fitness e che ci permette di lanciare in Italia un nuovo game changer: digitalizzare l’abbonamento alla palestra, dando accesso a più strutture e in diverse città, è un’idea innovativa sia in termini tecnologici sia di stile di vita,” commenta Diego Biasi, fondatore e Presidente di BPRESS. “Metteremo al servizio di Urban Sports Club il giusto mix di consulenza strategica ed expertise nell’esecuzione di programmi integrati di media relations e digital marketing”. Per Urban Sports Club il team Tech&Lifestyle di BPRESS svilupperà una campagna di relazioni con media e influencer, oltre a un progetto digital che vedrà protagonisti i social media del brand, il blog e una newsletter. Il team, raggiungibile via mail all’indirizzo urbansportsclub@bpress.it, è guidato dall’Account Director Alexandra Cian, affiancata da Serena Roman e Lucrezia Bassi.