Unobravo celebra le conquiste personali con “Quello bravo sei tu”, adv ideata da Dude dopo gara
La nuova campagna integrata ha debuttato il 15 settembre con spot televisivi, affissioni OOH e attivazioni social, pianificati da Wavemaker
“Quello bravo sei tu”. Con questo claim Unobravo, il servizio di psicologia online, inaugura un nuovo percorso di comunicazione che mette al centro le persone e le loro piccole o grandi conquiste ottenute grazie al supporto psicologico. La campagna, ideata e prodotta dopo la vittoria di una gara da DUDE, con la pianificazione a cura del centro media Wavemaker, ha debuttato il 15 settembre con tre spot sulle maggiori tv nazionali e sulle principali piattaforme online e social, nonché con un manifesto sul sito di Unobravo, rivolto a tutte le persone che interagiscono con Unobravo e le loro storie. A partire dal 23 settembre, “Quello bravo sei tu” comparirà anche nelle principali città italiane con delle maxi affissioni Out of Home (OOH) nel centro di Milano, Roma, Bologna e Napoli che riportano storie di conquiste quotidiane. La nuova campagna, infatti, intende celebrare le storie personali e i successi di chi riesce a superare limiti e paure per mettere sé stesso e il proprio benessere mentale al primo posto, anche grazie all’aiuto di professionisti. Svolte quotidiane in cui tanti si riconosceranno e capaci di parlare a molte persone diverse: che sia chiudere quella relazione che ormai ci fa solo soffrire, imparare a dire di “no” all’ennesima chiamata di lavoro, ritagliarsi spazio per sé, accogliere la propria vulnerabilità e concedersi la possibilità di sbagliare o di non essere sempre performanti.
Il commento
“Sono molto orgogliosa di questa svolta importante per Unobravo. Per la prima volta estendiamo il brand e i suoi valori a tutti i principali interlocutori - dagli psicologi, ai pazienti, ai dipendenti fino ai partner B2B. Abbiamo messo al centro storie quotidiane, raccolte con numerose ricerche, per diffondere un messaggio realistico e uscire dai soliti cliché pubblicitari. La nostra prima missione è, d’altra parte, quella di essere accanto alle persone e ispirare il cambiamento contro ogni stigma. ‘Quello bravo sei tu’, anzi tutti noi, quando non ci facciamo limitare dalle nostre resistenze e guardiamo oltre”, ha commentato Angela Sansone, Head of Marketing di Unobravo.
Un viaggio nelle storie delle persone con gli spot TV
Dal 15 settembre fino a ottobre, Unobravo sarà on air sui principali canali televisivi delle reti Mediaset, ma anche su Amazon Prime e Netflix. I tre spot televisivi – empatici e coinvolgenti accompagnati dal payoff “Unobravo. Al primo posto ci sei tu” – daranno voce ad altrettante storie di persone che hanno intrapreso un percorso di terapia, mettendo il focus su tematiche relazionali, lavorative e di crescita personale. Da chi decide di partire da sola e mettersi al primo posto, a chi compie il primo passo per ricucire un rapporto spezzato, passando per chi decide di rifiutare l’ennesima chiamata di lavoro fuori orario, perché ha finalmente imparato a dire di no e a proteggere il proprio spazio personale. Ognuno dei protagonisti degli spot TV Unobravo ha a che fare tutti i giorni con le proprie sfide personali. Per affrontarle servono dedizione, impegno e la volontà di svolgere un importante lavoro su sé stessi: ecco perché a essere “bravo” non è solo lo psicologo, ma anche e soprattutto la persona che sceglie di mettersi in gioco intraprendendo un percorso di terapia.
OOH: da Milano a Napoli, Unobravo arriva nel cuore delle città italiane
Dal 23 settembre le affissioni della campagna “Quello bravo sei tu” approdano nelle maggiori città italiane (Milano, Roma, Bologna e Napoli) con un messaging insolito che porta su maxi wall questioni personali o professionali che chiunque potrebbe trovarsi ad affrontare. Per chi capisce che può rallentare anche se il resto della città corre, per chi accetta di non essere la madre dell’anno e per chi trova il coraggio di dare voce a ciò che sente davvero e andare oltre i pregiudizi: è a queste persone che Unobravo rivolge il proprio “bravo” e il proprio incoraggiamento. Gli OOH saranno presenti a Milano (la facciata visibile all’angolo tra via Senato e Corso Venezia), Roma (nella centralissima Piazza di Spagna), Bologna (facciata all’angolo tra Via Matteotti, stazione Centrale FS e Via dell’Indipendenza) e Napoli (angolo tra Piazza del Municipio e Maschio Angioino).
La campagna arriva anche sui social
Oltre alla presenza in tv e sui maxi wall, la campagna “Quello bravo sei tu” vivrà anche online con contenuti dedicati sui canali social di Unobravo e nuovi video che racconteranno altre storie, ampliando la narrazione. Influencer e creator, scelti per la loro sensibilità verso i temi della salute mentale, daranno ulteriore forza al messaggio, sensibilizzando un pubblico sempre più vasto sull’importanza del benessere psicologico e incoraggiando le persone a riflettere sulle proprie sfide quotidiane e a prendersi cura di sé.