Autore: Redazione
17/09/2024

Unobravo celebra le conquiste personali con “Quello bravo sei tu”, adv ideata da Dude dopo gara

La nuova campagna integrata ha debuttato il 15 settembre con spot televisivi, affissioni OOH e attivazioni social, pianificati da Wavemaker

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“Quello bravo sei tu”. Con questo claim Unobravo, il servizio di psicologia online, inaugura un nuovo percorso di comunicazione che mette al centro le persone e le loro piccole o grandi conquiste ottenute grazie al supporto psicologico. La campagna, ideata e prodotta dopo la vittoria di una gara da DUDE, con la pianificazione a cura del centro media Wavemaker, ha debuttato il 15 settembre con tre spot sulle maggiori tv nazionali e sulle principali piattaforme online e social, nonché con un manifesto sul sito di Unobravo, rivolto a tutte le persone che interagiscono con Unobravo e le loro storie. A partire dal 23 settembre, “Quello bravo sei tu” comparirà anche nelle principali città italiane con delle maxi affissioni Out of Home (OOH) nel centro di Milano, Roma, Bologna e Napoli che riportano storie di conquiste quotidiane. La nuova campagna, infatti, intende celebrare le storie personali e i successi di chi riesce a superare limiti e paure per mettere sé stesso e il proprio benessere mentale al primo posto, anche grazie all’aiuto di professionisti. Svolte quotidiane in cui tanti si riconosceranno e capaci di parlare a molte persone diverse: che sia chiudere quella relazione che ormai ci fa solo soffrire, imparare a dire di “no” all’ennesima chiamata di lavoro, ritagliarsi spazio per sé, accogliere la propria vulnerabilità e concedersi la possibilità di sbagliare o di non essere sempre performanti.

Il commento

“Sono molto orgogliosa di questa svolta importante per Unobravo. Per la prima volta estendiamo il brand e i suoi valori a tutti i principali interlocutori - dagli psicologi, ai pazienti, ai dipendenti fino ai partner B2B. Abbiamo messo al centro storie quotidiane, raccolte con numerose ricerche, per diffondere un messaggio realistico e uscire dai soliti cliché pubblicitari. La nostra prima missione è, d’altra parte, quella di essere accanto alle persone e ispirare il cambiamento contro ogni stigma. ‘Quello bravo sei tu’, anzi tutti noi, quando non ci facciamo limitare dalle nostre resistenze e guardiamo oltre”, ha commentato Angela Sansone, Head of Marketing di Unobravo.

Un viaggio nelle storie delle persone con gli spot TV

Dal 15 settembre fino a ottobre, Unobravo sarà on air sui principali canali televisivi delle reti Mediaset, ma anche su Amazon Prime e Netflix. I tre spot televisivi – empatici e coinvolgenti accompagnati dal payoff “Unobravo. Al primo posto ci sei tu” – daranno voce ad altrettante storie di persone che hanno intrapreso un percorso di terapia, mettendo il focus su tematiche relazionali, lavorative e di crescita personale. Da chi decide di partire da sola e mettersi al primo posto, a chi compie il primo passo per ricucire un rapporto spezzato, passando per chi decide di rifiutare l’ennesima chiamata di lavoro fuori orario, perché ha finalmente imparato a dire di no e a proteggere il proprio spazio personale. Ognuno dei protagonisti degli spot TV Unobravo ha a che fare tutti i giorni con le proprie sfide personali. Per affrontarle servono dedizione, impegno e la volontà di svolgere un importante lavoro su sé stessi: ecco perché a essere “bravo” non è solo lo psicologo, ma anche e soprattutto la persona che sceglie di mettersi in gioco intraprendendo un percorso di terapia.

OOH: da Milano a Napoli, Unobravo arriva nel cuore delle città italiane

Dal 23 settembre le affissioni della campagna “Quello bravo sei tu” approdano nelle maggiori città italiane (Milano, Roma, Bologna e Napoli) con un messaging insolito che porta su maxi wall questioni personali o professionali che chiunque potrebbe trovarsi ad affrontare. Per chi capisce che può rallentare anche se il resto della città corre, per chi accetta di non essere la madre dell’anno e per chi trova il coraggio di dare voce a ciò che sente davvero e andare oltre i pregiudizi: è a queste persone che Unobravo rivolge il proprio “bravo” e il proprio incoraggiamento. Gli OOH saranno presenti a Milano (la facciata visibile all’angolo tra via Senato e Corso Venezia), Roma (nella centralissima Piazza di Spagna), Bologna (facciata all’angolo tra Via Matteotti, stazione Centrale FS e Via dell’Indipendenza) e Napoli (angolo tra Piazza del Municipio e Maschio Angioino).

La campagna arriva anche sui social

Oltre alla presenza in tv e sui maxi wall, la campagna “Quello bravo sei tu” vivrà anche online con contenuti dedicati sui canali social di Unobravo e nuovi video che racconteranno altre storie, ampliando la narrazione. Influencer e creator, scelti per la loro sensibilità verso i temi della salute mentale, daranno ulteriore forza al messaggio, sensibilizzando un pubblico sempre più vasto sull’importanza del benessere psicologico e incoraggiando le persone a riflettere sulle proprie sfide quotidiane e a prendersi cura di sé.