Autore: Redazione
29/04/2016

Universal Music sceglie Rai Pubblicità

Ideata una campagna che sa emozionare e coinvolgere il pubblico al cinema e in radio

Universal Music sceglie Rai Pubblicità

Cinema e radio sono il primo palcoscenico dell’ultimo lavoro musicale di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Una novità assoluta per la casa discografica Universal Music, che ha creduto fortemente in una pianificazione (il partner è Havas Media Group) che incontra più mezzi di Rai Pubblicità che da sempre sanno parlare al pubblico con il linguaggio dell’arte, della musica e dell’emozione. Prodotto da tre grandi nomi del panorama internazionale, T Bone Burnett, Brendan O’Brien e Don Was, “Black cat” si compone di 13 brani dalle nervature rock-blues. L’album annovera anche la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, e la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” che in “Ci si arrende”. “Black Cat” verrà presentato live da Zucchero a settembre, in anteprima mondiale all’Arena di Verona, nei suoi unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016, prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo. 10 serate in cui il cantante porterà in scena uno spettacolo unico, regalando al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi. Nelle prime due settimane che hanno anticipato l’uscita dell’album, in programma per oggi, nelle sale cinematografiche di tutta Italia è andato in onda un video clip di 60” prodotto da Run Multimedia con  regia di Gaetano Morbioli. come ‘teaser’ esclusivo, in cui la voce dell’artista raccontava step by step la nascita del suo nuovo disco. In concomitanza con l’uscita del progetto discografico, invece, per altre 2 settimane, al cinema verrà trasmesso uno spot da 30” che presenta il disco vero e proprio, mentre su Rai Radio1 e Rai Radio2 lo stesso sarà on air per tutta la giornata, con una buona presenza nelle fasce del Drive Time per 10 giorni. Una comunicazione trasversale e che permetterà di raggiungere un target ampio e diversificato, garantendo una forte copertura. Alla creatività ha collaborato E-motion.