Autore: Redazione
10/03/2025

UniSalute pone al centro della nuova campagna le persone

Sviluppata da Serviceplan Italia e pianificata da Mediaplus, l’iniziativa si compone di 2 spot che andranno in onda per un mese sulle principali emittenti tv nazionali, sulle tv connesse, nei cinema e sulle piattaforme di streaming video. La pianificazione media prevede anche la diffusione sui canali radio, digital e social

UniSalute pone al centro della nuova campagna le persone

Facile, veloce, vicino: sono le parole chiave che caratterizzano la nuova campagna di comunicazione di UniSalute, la società del Gruppo Unipol che da 30 anni si occupa della protezione della salute di più di 10 milioni di italiani. A questi concetti si affianca il claim  “UniSalute è per te”  che esprime in modo chiaro e diretto l'impegno della compagnia nel prendersi cura delle persone e delle loro esigenze di salute. Protagoniste della nuova campagna, infatti, sono proprio le persone, rappresentate mentre trovano risposte alle loro esigenze sanitarie grazie ai servizi della compagnia: dai genitori che ottengono un videoconsulto medico per il proprio bambino durante il weekend, al giovane che prenota facilmente una visita mentre attende che il caffè sia pronto. Prendersi cura di se stessi e dei propri cari diventa dunque semplice, grazie a un’offerta strutturata sulla base dei bisogni concreti delle persone. “Per innovare la nostra offerta siamo partiti ascoltando e raccogliendo i bisogni delle persone, che sono il fulcro della nostra campagna” commenta Giovanna Gigliotti, AD di UniSalute. “Stiamo cercando di rendere l’accesso alla sanità integrativa sempre più immediato, efficiente, ed economicamente accessibile, dando ai nostri assicurati la sicurezza di poter ottenere assistenza sanitaria rapida e di qualità in ogni fase della loro vita”. L’offerta UniSalute, accessibile sul sito della compagnia e nelle agenzie Unipol è costruita per rispondere in maniera personalizzata e accessibile alle diverse esigenze di prevenzione e cura e comprende soluzioni integrate che combinano prestazioni essenziali e servizi aggiuntivi, garantendo un supporto completo e vicino alle persone. La compagnia continua così a innovare il settore della salute, mettendo al centro le persone e la loro serenità. La regia degli spot – in onda da domenica 9 marzo – è affidata a Paolo Genovese, tra i più apprezzati registi italiani contemporanei, che già aveva firmato la prima campagna di comunicazione dell’azienda. "Il concetto di campagna 'UniSalute è per te' mi è piaciuto molto” commenta Paolo Genovese, regista. “Penso che comunicare in maniera chiara nel campo assicurativo sia fondamentale. Noi lo abbiamo fatto con una campagna che unisce due aspetti: quello ironico ed emotivo con una parte informativa chiara. Il tutto realizzato con un taglio cinematografico che conferisce realismo e favorisce l’immedesimazione”. Sviluppata da Serviceplan Italia e pianificata da Mediaplus, la campagna si compone di 2 spot da 30” e 4 da 15” che andranno in onda per un mese sulle principali emittenti tv nazionali, sulle tv connesse, nei cinema e sulle piattaforme di streaming video. La pianificazione media prevede anche la diffusione sui canali radio, digital e social nei mesi di marzo e aprile.