Unilever presenta Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato e lo lancia con una campagna di MullenLowe e Usain Bolt come testimonial
Marta Favaretti, Head of Marketing Unilever Home Care Italy, spiega le attività di marketing e comunicazione per il nuovo brand, eccezionale anche nei cicli brevi
Marta Favaretti
La Milano Fashion Week è in pieno svolgimento e ha appena accolto la “Coccolino Wonder Wash Laundrette”, lo speciale spazio temporaneo realizzato dall’iconico brand di casa Unilever per presentare al pubblico, in anteprima assoluta, la novità prodotto in uscita questo autunno, che rivoluzionerà la routine di pulizia del bucato: Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato, il primo detersivo sul mercato italiano progettato appositamente per prestazioni eccezionali nei cicli di lavaggio brevi, anche da 15 minuti.
L’experience
15 minuti sono gli stessi che sono bastati per mettere alla prova Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato durante l’evento che si è tenuto nel week end appena concluso, in una lavanderia urban che si è fatta speakeasy, tra cocktail bar e dj set, per far vivere al pubblico un’experience immersiva nello spazio di via Sirtori. Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato scrive così un nuovo capitolo nella storia del brand del celebre orsetto, entrando nel segmento detersivi per il bucato con un prodotto totalmente innovativo destinato a rivoluzionare la quotidianità dei consumatori e la loro routine di lavaggio. Per farlo sceglie la settimana più importante della moda italiana e internazionale, confermandosi non solo come riferimento indiscusso nel mondo del bucato, ma anche marchio all’avanguardia nel panorama della comunicazione e della creatività.
La comunicazione
Per l’occasione, abbiamo chiesto a Marta Favaretti, Head of Marketing Unilever Home Care Italy, quali sono le attività di campagna previste per Coccolino Wonder Wash.
«Il nuovo Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato arriva in Italia con una campagna di comunicazione trasversale e ricca di tantissime attività. Siamo partiti con il lancio durante la settimana della moda milanese. In questa occasione, abbiamo realizzato con NoLoop e con il contributo di Attila & Co come media & influencer agency, la “Coccolino Wonder Wash Laundrette”. A partire da ottobre, seguirà la campagna di comunicazione ideata da MullenLowe e pianificata da Mindshare, il cui claim “Più che veloce, velocissimo!” sarà accompagnato da un testimonial d’eccezione: Usain Bolt, l’uomo più veloce della Terra, nonché otto volte medaglia d’oro olimpica. Un testimonial perfetto per il messaggio della campagna di Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato, ovvero velocità e performance eccezionali»
Su quali mezzi sarà on air e da quando?
«La campagna sarà on air a partire da ottobre con numerose attivazioni, dalla tv alle comunicazioni OOH. Presidieremo ovviamente in maniera massiva i punti vendita, con attivazioni in-store dedicate, a scaffale e fuori scaffale, per massimizzare la visibilità dell’innovazione e far scoprire ai nostri consumatori un prodotto che rivoluzionerà la routine del loro bucato».
Quali sono i messaggi della campagna pubblicitaria?
«Il messaggio chiave dell’intera comunicazione del nuovo Coccolino Wonder Wash Detersivo è legato alla sua performance: è un detersivo che è stato ideato e sviluppato per garantire risultati di pulizia eccezionale nei cicli brevi della lavatrice, anche quelli di 15 minuti. E Bolt è l’ambasciatore ideale per trasmettere questo messaggio: il valore della velocità legato a una performance incredibile».