Autore: Redazione
24/07/2023

Unified Retail Media Solution: nuova business unit di IPG Mediabrands, guidata da Glen Conybeare

Consentirà ai brand di gestire in modo intelligente le performance dei loro investimenti senza soluzione di continuità su tutti i Retail Media Network, uno dei canali pubblicitari in più rapida crescita

Unified Retail Media Solution: nuova business unit di IPG Mediabrands, guidata da Glen Conybeare

il team di The Unified Retail Media Solution

IPG Mediabrands lancia Unified Retail Media Solution, una business unit dedicata che consentirà ai brand di gestire in modo intelligente le performance dei loro investimenti senza soluzione di continuità su tutti i Retail Media Network, uno dei canali pubblicitari in più rapida crescita. Poiché l’82% dei CMO ritiene che la standardizzazione tra le piattaforme di Retail Media rappresenti una sfida significativa, IPG Mediabrands intende portare trasparenza e fiducia in questo spazio, grazie a una piattaforma tecnologica unica che si concentra su Audience, Misurazione, Ottimizzazione e Intelligence unificate. La soluzione consente ai marchi di avere una visione olistica delle loro performance, l’attivazione e l’ottimizzazione automatizzata cross-retailer, massimizzando le vendite e la redditività. Guidata da Glen Conybeare, Executive Lead e Global President, Reprise Commerce & Retail Media di IPG Mediabrands, e con il supporto di oltre 500 membri del team multidisciplinare, la soluzione Unified Retail Media è stata testata in beta da clienti di IPG Mediabrands nei settori CPG, Gaming e OTC, e conta già centinaia di audience personalizzate, con una roadmap che prevede di arrivare a oltre 10.000 entro fine anno.

I commenti

“I marchi che si attivano nel settore Retail Media devono affrontare la sfida di navigare tra molteplici reti chiuse, ognuna con il proprio approccio ai dati, le proprie metriche e i propri metodi di ROI. Questa complessità è amplificata per i marchi che vendono i loro prodotti anche attraverso questi rivenditori. Per questo motivo, è fondamentale per i brand che vogliono massimizzare il loro investimento sfruttare i dati e le informazioni sui vari network, con la possibilità di prendere decisioni intelligenti in tempo reale su ciò che funziona o meno”, ha dichiarato Eileen Kiernan, Global CEO di IPG Mediabrands. “Con questa soluzione di IPG Mediabrands, i clienti possono prendere decisioni ottimali sia all’interno che tra i Retail Media Network, basandosi sui fatti e non sulle intuizioni. Si tratta di un altro passo avanti nella strategia di Total Commerce di IPG, insieme ai Creative Commerce Labs di IPG, che contribuiscono a garantire che i marchi crescano di quota e lo facciano in modo redditizio”, ha aggiunto Jeriad Zoghby, Chief Commerce Strategy Officer di IPG.”I Retail Media Network offrono un’enorme opportunità per i marketer. Tuttavia, ogni rete opera come un sistema a circuito chiuso che rende molto difficile ottenere un ROI efficace. Con decine di canali retail che fanno parte delle strategie di investimento di molti clienti, è stato difficile confrontare le loro prestazioni relative. Con la nostra Unified Retail Media Platform abbiamo standardizzato una parte fondamentale del processo”, ha concluso Conybeare.