Autore: Redazione
12/12/2024

Underdogs Group cresce ancora e acquisisce il 100% di Onik Lab

La madtech company che già fa capo a realtà come Lhub, Blhack, StarWave, Fruit Salad, Wave Leads, Affilify, JotURL e Pragma accoglie ora nel Gruppo anche la società attiva nel campo della comunicazione e del marketing

Underdogs Group cresce ancora e acquisisce il 100% di Onik Lab

Andrea Tommaso D'Aietti e Domenico Vitolo

Underdogs Group, la madtech company che opera attraverso un portfolio di tools e soluzioni in ottica di one-stop-shop per i digital business che desiderano scalare online, accoglie oggi nella propria compagine anche Onik Lab, marketing partner internazionale specializzato in servizi che spaziano dal content marketing all’ottimizzazione delle conversioni e all’automazione del marketing. Underdogs Group guidata da Andrea Tommaso d’Aietti acquisisce il 100% delle quote della società fondata nel 2021 da Domenico Vitolo, che entra oggi nel ruolo di entrepreneur-in-house. La società, già a capo del growth partner Lhub, al partner tecnologico Blhack, a StarWave e Fruit Salad specializzate in creator e UGC, a Wave Leads dedicata alla lead generation, alla piattaforma di affiliation marketing Afflilify, al team internazionale di ingegneri, esperti di marketing e data scientist JotURL e a Pragma, la boutique di specializzata in consulenza mondo innovation e AI, continua quindi a crescere e ad allargare il proprio perimetro di azione, offre un approccio sempre più trasversale al martech e adtech e conferma i piani del gruppo a posizionarsi come aggregator industriale di tecnologie e soluzioni innovative. Onik Lab, realtà nata dall’intuizione e dall’impegno di Vitolo, con un background consolidato nel mondo del marketing e della vendita dal 2017, con un fatturato di più di 700mila euro nel 2023, fin dalla sua fondazione ha collaborato con clienti inter-nazionali, basati in Germania, Francia, USA, UK, Cina e Australia, ha fornito risultati misurabili e favorito l’acquisizione di clienti e brand awareness su larga scala. Ha lavorato, tra gli altri, con brand di rilievo come Urban Jungle, Project Invictus, Deliciou, vincitore di Shark Tank Australia

Unire le forze

“L’obiettivo è accelerare la crescita di Onik Lab e offrire al team l’opportunità di affrontare sfide sempre più importanti. L’acquisizione da parte di Underdogs Group rappresenta un’occasione per accelerare competenze ed ecosistema per Onik Lab, così da permettere all’azienda di raggiungere traguardi difficili da ottenere da soli. Sarò ancora presente per una breve fase di transizione e coordinazione, per garantire che il team, la cultura e il portfolio clienti restino intatti, arricchiti dal talento e dai progetti che Underdogs metterà sul piatto, per poi dedicarmi a nuove sfide insieme ad Andrea Tommaso d’Aietti - racconta Domenico Vitolo. “Siamo molto felici di questa nuova entrata nel Gruppo. Sia perché Onik Lab è una realtà solida in cui crediamo molto, con prospettive estremamente interessanti, sia perché siamo sicuri che anche la figura di Domenico sarà decisiva per i prossimi passi del Gruppo . Certi che la nostra possa essere una collaborazione lunga e proficua non vediamo l’ora di lavorare insieme a tanti stimolanti nuovi progetti”, aggiunge Andrea Tommaso D’Aietti, CEO di Underdogs Group. L’acquisizione fa parte di una più ampia strategia di crescita votata a fornire un sempre più ampio ventaglio di prodotti e soluzioni alle aziende che si rivolgono al Gruppo. Underdogs Group conta 80 tra dipendenti e collaboratori, il team di Onik Lab full-remote e sparso in tutto il mondo ne entrerà a far parte.