Autore: Redazione
04/09/2017

Una potente call to action per CornerJob, realizzata dall’agenzia la chose

Tutto è già on air, non solamente in Italia: sono coinvolte anche Francia, Spagna e Messico

Una potente call to action per CornerJob, realizzata dall’agenzia la chose

CornerJob, la piattaforma leader nel mobile recruitment, lancia una nuova campagna pubblicitaria caratterizzata da una potente call to action: “Entra nel team”. Realizzata dall’agenzia la chose, la campagna oltre che in Italia è già on air anche in Francia, Spagna e Messico. “Entra nel team” è una formula universale, che si legge spesso già nelle prime righe degli annunci di lavoro di molte aziende. CornerJob ne ha fatto la sua firma, dal momento che questo invito rappresenta alla perfezione i valori del brand: semplicità, efficacia e immediatezza. Non solo. La sua sintesi rende questo claim particolarmente forte sotto ogni profilo e in ogni contesto. Sul fronte aziende, CornerJob aiuta, infatti, i recruiter di diversi settori (tra cui horeca, commercio, distribuzione, servizi, etc.) a creare i loro team di lavoro selezionando in maniera rapida ed efficace i candidati migliori. Sul fronte candidati, la app propone loro una soluzione semplice affinché trovino il lavoro che desiderano, rapidamente e vicino. Entrando, così, a far parte delle migliori squadre possibili. Due settori La nuova campagna televisiva si concentra in particolar modo su due settori in cui la rapidità e l’efficacia della ricerca del personale spiccano come elementi fondamentali: la ristorazione e il commercio. Girati in un ristorante e in una boutique dell’11° arrondissement di Parigi dal regista Vincent Rodella, i due soggetti portano alla scoperta della nascente complicità che si instaura fra un datore di lavoro e un nuovo assunto con la soddisfazione che ne deriva dal lavorare insieme. La sequenza termina con i due che “si danno il cinque”, a rappresentare l’entusiasmo del risultato raggiunto. I due soggetti sono stati declinati per raggiungere i diversi pubblici. Per chi cerca lavoro, si evidenzia che “otto milioni di candidati hanno già scelto CornerJob”, e lo spot si conclude mostrando come chattare in diretta con i datori di lavoro e riuscire a trovare rapidamente un’occupazione. Per i recruiter, l’accento è posto sul fatto che “200 mila imprese hanno già scelto CornerJob”, con lo spot che si conclude mostrando come postare un’offerta di lavoro in un minuto e contattare direttamente i candidati sullo smartphone. Realizzata dall’agenzia la chose, la campagna è on air in Italia e Spagna sui canali Mediaset, in Francia sui canali del gruppo TF1 e in Messico sui canali del gruppo TV Azteca.