Autore: Redazione
10/02/2023

UM nomina Sasha Savic come CEO globale

UM, la rete globale di agenzie media di IPG Mediabrands, ha nominato Sasha Savic Global Chief Executive Officer.

UM nomina Sasha Savic come CEO globale

Sacha Savic

Sacha Savic, un ex allievo di IPG che riporterà direttamente al CEO globale di Mediabrands, Eileen Kiernan, ‘definirà la visione per la crescita globale dell'agenzia’, supervisionando strategia, prodotto, operazioni e gestione di clienti come American Express, Honda, Johnson & Johnson, Levi Strauss & Co, Nestlé e Sony. Sacha Savic è stato recentemente Global Chief Innovation Officer di EssenceMediacom negli Stati Uniti. Savic ricopre il ruolo lasciato da Eileen Kiernan quando è diventata CEO globale di IPG Mediabrands nel 2022. Prima di MediaCom, Savic è stato Chief Operating Officer di Havas Media Group N.A., guidando la strategia e le performance aziendali e in passato ha ricoperto ruoli dirigenziali per McCann New York e UM. "Sasha è un leader tenace e dinamico che si preoccupa delle persone, dei clienti e della comunità, è un creatore di relazioni e ha portato risultati per grandi marchi iconici", ha dichiarato Kiernan. "L'amore di Sasha per il business è complementare alla nostra forte cultura globale orientata ai valori, e la sua volontà di vincere e il suo impegno per l'eccellenza rafforzeranno il modo in cui ci presentiamo sul mercato e per i nostri clienti". Savic ha aggiunto: "Il ruolo dei media è senza tempo e sono entusiasta di entrare a far parte del team di leadership globale di UM, leader indiscusso nel liberare il potere dei dati per migliorare scopo e longevità dei marchi". Savic ha fatto parte della giuria di Cannes Lions International Festival of Creativity, degli Effie Awards e del Brand Film Festival. Nel 2019 ha guidato il lancio della New Majority Ready™ (NMR) Coalition, un movimento per aiutare i marchi a coinvolgere il pubblico multiculturale.