Autore: Redazione
25/03/2024

UM Italy: si aggiudica le gare Iper la Grande I e IP Gruppo api e proietta un incremento dell’amministrato 2024 del 20%

Carlo Messori Roncaglia spiega i plus dell’agenzia di IPG Mediabrands di cui è CEO che recentemente ha acquisito anche il budget di Veralab

UM Italy: si aggiudica le gare  Iper la Grande I e IP Gruppo api e proietta un incremento dell’amministrato 2024 del 20%

Carlo Messori Roncaglia

UM Italy inizia l’anno positivamente vincendo, dopo quella di Veralab, altre due gare per altrettanti nuovi clienti, il cui spending è stimabile nell’ordine dei 2 milioni di euro ciascuno. Il primo è Iper la Grande I, l’Insegna di Finiper cui fa capo anche Unes; il secondo è IP Gruppo api che da fine 2022 ha acquisito anche gli asset di Esso italiana, di cui si occupava appunto la centrale di IPG Mediabrands di cui è CEO Carlo Messori Roncaglia. Di IP, che aveva anche acquisito in precedenza TotalErg, si occupavano invece Mindshare per l’off line e Changee per l’online.

Il commento

«Confermo che sia un momento positivo per UM Italy – spiega Messori Roncaglia a Dailyonline -. Sono molto contento di come sia cominciato il nostro 2024 con un billing in aumento del +15% che ci proietta verso una chiusura d’anno che prevediamo possa registrare un amministrato del +20%. Stiamo lavorando bene nell’ambito new business con una strategia locale che sta portando risultati più che positivi già in questa prima parte dell’anno con acquisizioni importanti. È per noi un valore aggiunto appartenere ad un grande Gruppo che ci consente di lavorare con le tecnologie più innovative, in risposta anche a uno scenario in rapido cambiamento. Le sinergie con il nuovo team KINESSO, dove sono state integrate le tre unit verticali Kinesso, Reprise e Matterkind, e tutte le altre unit di IPG Mediabrands favoriscono un intreccio di competenze che ci porta ad essere trasversali e trovare delle soluzioni più efficaci e nuove per i clienti».