Uk, preoccupa l'invasione dei brand sui social media
È quanto emerge da una ricerca condotta da CIM sull’Uk, riportata da eMarketer, che individua nel bombardamento di notizie la causa primaria del rifiuto del marchio
Social media my love. O forse no? Se da un lato gli utenti inglesi stanno dimostrando un crescente interesse nei confronti dei social media, e in particolare è il numero delle connessioni media nel giorno che incrementa sempre di più, dall’altro lato invece sembra sempre più arduo per le aziende catturare l’attenzione degli stessi. Gli user si conquistano con la qualità dei contenuti e non puntando sulla quantità dei messaggi, altrimenti si rischia di andare incontro a un rifiuto prima del marchio stesso e poi dell’intera media platform. Ed è proprio quello che sta accadendo agli utenti in Uk che sempre di più scelgono di abbandonare i social, stanchi di vedersi letteralmente bombardati da contenuti che non hanno richiesto e che non sono nemmeno di loro interesse.
Social media: troppi contenuti generano l'abbandono
Secondo quanto emerso dalla ricerca di CIM, uscita ad aprile scorso, le ragioni che spingono all’abbandono o allo spegnimento di un social media sono l’eccesso di contenuti (52%), l’irrilevanza dei contenuti proposti (39%), la cattiva reputazione di un brand (22%), mentre una bruttaesperienza avvenuta sui social pesa sulla decisione di abbandono per il 20%. Ma, detto questo, il vero problema è un altro: le aziende sembrano non voler ascoltare questi segnali provenienti dagli utenti. Alla lunga un comportamento svantaggioso.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.