Ufficiale: Wunderman Thompson ha vinto la gara per il nuovo partner creativo di Wind Tre, che pensa anche al lancio di un marchio unico. Il nuovo cliente sarà gestito tra Roma e Milano
L’agenzia di cui è CEO Giuseppe Stigliano, che ha superato in finale Publicis Italia, si è avvalsa anche del coordinamento della sede capitolina di WPP, dove il Chief of Operations della holding, Giuseppe Salinari, sta seguendo anche l’apertura del relativo Campus, attesa tra febbraio e marzo
Dopo le tante voci che si sono rincorse in questi giorni, ieri è finalmente giunta l’ufficializzazione: Wunderman Thompson ha vinto la gara di Wind Tre per la definizione del suo nuovo partner creativo. L’agenzia di WPP di cui è CEO Giuseppe Stigliano ha avuto la meglio nei confronti di Publicis Italia nella finale del pitch indetto dalla compagnia di The Three Group che fa capo a sua volta a CK Hutchison. La gara è stata gestita sotto l’egida di WPP Roma, dove il Chief of Operations della holding italiana Giuseppe Salinari sta seguendo anche i lavori per l’apertura del Campus capitolino del Gruppo, attesa tra febbraio e marzo dell’anno prossimo nell’area Gazometro. Il cliente, che verrà gestito dal team di Roma dell’agenzia con quello di Milano e che potrebbe poi, come è stato più volte ipotizzato, riunire le proprie attività sotto un unico brand – con eventuale, relativa campagna corporate - aveva inizialmente coinvolto nella gara anche Ogilvy, Saatchi&Saatchi e The Big Now, che aveva a sua volta superato il primo turno insieme alle altre due citate finaliste. L'agenzia di cui è CEO Emanuele Nenna fa parte di Dentsu Aegis Network, che gestisce a sua volta il media di Wind Tre, e da pochi mesi ne è diventata la sigla di riferimento per la localizzazione e gli adattamenti delle creatività, sviluppate soprattutto per 3 da Wham, la global branding agency del Gruppo. Wind attualmente propone invece il format legato anche creativamente a Fabio Rovazzi, che spesso interagisce con Fiorello.
La campagna di Natale di 3 con la coppia Chiellini-Ghenea
E proprio Wham firma la nuova campagna natalizia del brand 3, il cui planning è appena partito, e che vede ancora una volta protagonisti i due testimonial Giorgio Chiellini e Madalina Ghenea. Al centro dello spot, che si avvale della regia di Matteo Sironi e della produzione di Buddy Film, l’iniziativa che permette di avere in regalo il “Mi Smart Band 4”, acquistando uno smartphone Xiaomi con 3: una proposta che rafforza il posizionamento del marchio come leader nelle scelte tecnologiche e come punto di riferimento per soluzioni innovative, in cui la qualità dei servizi è abbinata ai migliori device. Nel commercial, programmato nei formati da 30 e 15 secondi sulle maggiori reti tv nazionali e che è integrato da una campagna video sul web, Giorgio e Madalina passeggiano nel centro città e, con il loro smartphone Xiaomi scattano foto alle strade addobbate con le luci natalizie e alle persone che incontrano. A ogni click, come per magia, una scia luminosa fa comparire il nuovo “Mi Smart Band 4” al polso dei passanti. Questo Natale, infatti, l’iniziativa “3 XMAS EDITION” prevede, all’acquisto di uno smartphone Xiaomi ad anticipo zero, il “Mi Smart Band 4” in regalo.