UCI Cinemas sceglie Mambo per il suo canale TikTok e per diventare un hub social
La catena di multisale cinematografiche rinnova la partnership con la prima community di content creator in Italia anche per il 2023: strategia basata su un approccio nativo con oltre 20 creator coinvolti
UCI Cinemas, il circuito cinematografico, leader sul territorio nazionale con 41 strutture multiplex e un totale di 425 schermi, rinnova anche per il 2023 la partnership con Mambo, la prima community di content creator in Italia, per la gestione del suo canale TikTok, con l’obiettivo di diventare “un hub social” per tutti gli amanti del cinema. Partita nel novembre 2021, la collaborazione tra UCI Cinemas e Mambo ha già portato il canale a superare i 100.000 follower, diventando di fatto il principale canale “branded” del settore. Una crescita significativa e rilevante, da attribuire alla scelta di un approccio 100% nativo alla piattaforma: sul canale di UCI Cinemas, infatti, si sono avvicendati finora oltre 20 creator della community di Mambo interamente dedicati al mondo del cinema, scelti tra doppiatori, studenti di cinema, piccoli produttori e semplici appassionati, capaci di appassionare e intrattenere la community del social network con leggerezza ma in modo autorevole ed esperto. “Il rapporto tra TikTok e Cinema è stretto e legato a doppio filo, e il social network sta giocando un ruolo fondamentale per il rilancio del grande schermo. La community di utenti di TikTok ama il cinema: secondo una ricerca recente, il 91% degli utenti dichiara di essere interessata, e il 31% di aver acquistato un biglietto dopo aver visto un contenuto promozionale di un film su TikTok – sottolinea Tommaso Ricci, Managing Director di Mambo -. L’approccio nativo paga: per la gestione del canale di UCI Cinemas abbiamo scelto di “cavalcare” un trend già in grande espansione sulla piattaforma, con gli hashtag #DietroLeQuinte e #CinemaTok che hanno sviluppato insieme, nel 2022, oltre quattro miliardi di visualizzazioni”. La collaborazione tra Mambo e UCI Cinemas non si ferma al canale italiano, ma si estende anche a quello spagnolo (catena di multisala Cinesa), dove Mambo conta già una community di 50 creators.