Autore: Redazione
25/01/2024

UBS lancia la campagna globale “Banking is our craft”, firmata da Publicis Groupe e Prophet

Al via in USA e UK, arriva in Italia a febbraio. La pianificazione, prevista su 12 mercati, comprende media digitali e cartacei, partner di contenuti, sponsorizzazioni, eventi e social media

UBS lancia la campagna globale “Banking  is our craft”, firmata da Publicis Groupe e Prophet

UBS ha presentato nei giorni scorsi la nuova campagna globale, “Banking is our craft”, che riflette i punti di forza, le capacità, l’impronta globale e la sua posizione di leader nella gestione patrimoniale. È la sua più grande campagna di branding dal 2016 ed è stata ideata per aumentare la consapevolezza e la familiarità con il marchio, rafforzare la solida reputazione di UBS e promuovere la crescita a lungo termine, e rinfrescarne l’immagine, dopo l’acquisizione di Credit Suise. Al via negli Stati Uniti e nel Regno Unito da oggi, proseguirà in Singapore, Hong Kong, Giappone, Brasile, Messico, Germania, Italia, Spagna, Australia e Medio Oriente a partire da febbraio, per un totale di 12 mercati chiave. Il più grande istituto di credito svizzero utilizza lo slogan “La banca è il nostro mestiere” per cercare di attirare nuovi clienti nei suoi franchise di gestione patrimoniale, asset management e investment banking. La campagna comprende un’ampia varietà di canali e piattaforme online e offline, tra cui media digitali e cartacei, partner di contenuti, sponsorizzazioni, eventi, social media, affissione. È stata concepita per essere modulare e adattabile: è destinata a cambiare in continuazione in base al suo sviluppo e alla sua crescita. È stata sviluppata in collaborazione con due partner globali di lunga data di UBS: Publicis Groupe e la società di brand strategy Prophet, utilizzando per il progetto su larga scala, i loro uffici di Zurigo e quelli internazionali in tutto il mondo. Questa campagna rappresenta uno dei più consistenti investimenti sul marchio effettuati da UBS nella sua storia recente. UBS non ha voluto rivelare il costo esatto dell’investimento, ma è probabile che si tratti di decine di milioni di dollari. “Banking is our craft” è lo slogan di alto livello che sarà applicato a tutte le principali attività di UBS (ad esempio, “Managing Wealth is our craft” o “Investing is our craft”).